Forum risotto con pesce surgelato
Ciao Rodiamare, ieri sera nn sono riuscita a far partire la mia risposta e mi dispiace, infatti volevo dirti che io quando decido tardi di fare il risotto ai frutti di mare congelati, per far prima metto la busta che li avvolge nell'acqua fredda e dopo pochi minuti sono belli e scongelati. Sarà per la prossima volta!
Sempre meglio scongelarlo in acqua e sale, come se fosse l'acqua di mare, non so se sono arrivata in tempo con questo consiglio, spero di sì.
vero....anzi ho già tolto dal freez quello che mi occorre. farò così come dici e non correrò rischi, ciao
con questo caldo, se lo lasci a temperatura ambiente ti si scongela, e poi procedi come per il fresco
buona giornata
ho letto la tua risposta stamane, e io non ho scongelato il pesce. sai cosa faccio? lo cucino da surgelato e faccio la prova, vediamo come viene e poi vi dico. grazie e buona giornata
di solito, la sera prima passo la confezione del pesce in frigo, così si scongela lentamente, e il giorno dopo lo uso come se fosse fresco
ciao a tutte. domani per pranzo vorrei fare il risotto ai frutti di mare. io però ho tutti i pesci surgelati. secondo voi li devo scongelare prima o no? ditemi voi!!!