Forum roccocò napoletani

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

si grazie Cooking  7

Corn ]

Si mandamela e grazie mille napoleta'

Corn ]

1 ha scritto:

Ciao a tutte, Chi mi può dare la vera ricetta del roccocò napoletano?  Grazie in anticipo. Cooking  1 Cooking  7 Cooking  9

Cooking  7 :cooking_7:Prova questa che è buonissima!

Ingredienti: 500gr.farina-500gr.zucchero-350r.mandorle-1 buccia limone-1 buccia arancia-2gr.ammoniaca-12gr.pistu-150gr.acqua-50gr.canditi-1 uovo per pennellare.

PROCEDIMENTO: Mixingbowl closed zucchero+buccia limone e arancia 3 colpi TURBO. Aggiungere farina, acqua, ammoniaca, pistu 2min. Corn . Aggiungere le mandorle e i canditi (se è il caso anche un po' di acqua) 20sec. Corn . Riversare su un piano e dividere l'impasto con un coltello (deve essere abbastanza solido), dare la forma del roccocò e pennellarli con l'uovo prima di infornare per 20/30min. a 180°.  Spero di esserti stata utile! Ciaooooo Cooking  7 Cooking  7 Wink Wink

Ciao a tutte, Chi mi può dare la vera ricetta del roccocò napoletano?  Grazie in anticipo. Cooking  1 Cooking  7 Cooking  9

la vera ricetta dei roccoco'napoletani te la posso dare io (tratta dal libro pasticceria napoletana) ma la devi adattare al bimby  io li ho fatti sempre ma  mai con il bimby se la vuoi fammi sapere ciao buona notte

ENZA.........

Corn ]