Forum rossi d'uovo mantati

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Grazia Graff, me ne faró una   ragione. 

ciao tanky, non credo che che il risultato potra' mai venire come nella planetaria. Sono cose diverse anche se il bimby ben si difende, gli si puo' chiedere tante cose ma non tutto.. io non ho eliminato la mia kitchen aid, anzi.. la uso come prima.. per certe cose la planetaria è imbattibile, e cmq non l'avrei eliminata anche perche' nella planetaria puoi impastare e montare in quantita' maggiori che nel bimby. Il fatto che abbia un prezzo elevato non significa che poveretto deve fare assolutamente tutto. Certo magari si puo' ancora migliorare qualcosa.. ma ripeto sono cose diverse che lavorano diversamente.. il bimby monta con i coltelli.. la planetaria con le fruste. E qui sta la differente incorporazione dell'aria.

Graff

Buongiorno team, ho provato a montare i tuorli con le vostre indicazioni e devo dire che il risultato è migliore, i tuorli sono meno liquidi ma siamo molto lontoni dal risultato che ottengo con la planetaria e devo dire che dato l'elevato costo del Bimby voglio in tutti modi risolvere il problema ed evitare di dover trasferire il tutto dal boccale del bimby a quello della planetaria per ottenere un composto bello sodo.

Grazie per farmi sapere

bisogna montare senza il tappo sopra altrimenti non montano!!!!! non incorporano aria.

Buongiorno a tutte,

queste due preparazioni vi devono assolutamente venire, per cui riassumiamo un attimo le cose più importanti, e integriamo con pochi consigli, che siamo certi, faranno la differenza.

Per gli albumi:

Posizionare la farfalla e versare da 2 a 10 albumi, il tempo va da da 2 a 5 minuti/37°/vel. 4.

-          Boccale, gruppo coltelli e farfalla perfettamente puliti e asciutti.

-          Aggiungere un pizzico di sale.

-          Uova sempre a temperatura ambiente.

-          Separare perfettamente gli albumi dai tuorli, il bianco d’uovo che andiamo a versare nel boccale deve essere puro e senza neanche una goccia di tuorlo, altrimenti gli albumi non montano! (suggeriamo di fare questa operazione separando un uovo per volta prima di inserirlo nel boccale).

-          Se non montano insistere aumentando il tempo.

Per i tuorli:

Posizionare la farfalla, lavorare da 4 a 10 uova freschissime con 200 g. di zucchero, per 4 min./37° /vel. 4.

-          Usare lo zucchero semolato e non lo zucchero a velo.

-          Aumentare la quantità di zucchero e il tempo di lavorazione in proporzione all’aumentare delle uova.

-          Usare uova a temperatura ambiente e non di frigo.

-          Anche qui prolungare se necessario il tempo di lavorazione.

Siamo sicuri che con queste poche accortezze riuscirete a montare entrambi alla perfezione.

Aspettiamo con interesse i vostri risultati e rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Buona giornata.

Team Bimby

ho sempre ottenuto un orribile risultato per entrambi anche io... con o senza farfalla... riscaldando a 37° oppure no... non so più cosa provare!

Daniela

--------------------------------------------------

"Dio fece il cibo, il diavolo i cuochi"

(James Joyce)

per montare bene i rossi metti la farfalla insieme ai tuorli e allo zucchero e monta per almeno 4o5 minuti a velocità 4

gli albumi mi vengono bene invece i tuorli fanno pena Puzzled

ci sarà un trucco?

Ciao a tutti, chiedo un consiglio per montare bene i rossi d'uovo con lo zucchero, ho provato prendendo spunto dalla ricetta libro base, ma non sono soddisfatta, il risultato dovrebbe essere molto piu' gonfia, invece..... :((

Per gli albuni la stessa cosa preferisco montarli con le fruste elettriche perche montano tantissimo  non  si smontano.

Ciao TRICYA

TRICYA....