Forum s.o.s. farfalla

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno ari1970,

come Le ha anticipato simona.valter per le cotture che non si debbono rompere (come le cipolline ma anche la peperonata e tutte le verdure trifolate), non  è necessario usare la farfalla, ma vanno cotte con la funzione antiorario e la velocità soft.

In particolare le cipolline, se si rompono, potrebbe dipendere dalla freschezza e dalla pezzatura.

Se sono molto piccole consigliamo di diminuire la cottura di qualche minuto.

Speriamo di esserLe stati utili.

Buona giornata.

Team Bimby

Bigsmile allora Ari, io ho sempre fatto queste, anche SENZA farfalla non si tagliuzzano, sperimentato e garantito.... vedi anche i commenti sotto la ricetta

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/12736/cipolline-agrodolce.html

e anche per la peperonata....

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/10234/polpettone-peperonata.html

idem come sopra....

ciaooooo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Wink Ari magari sono io che finora non ho sperimentatoricette in cui andava l'antiorariocon la farfalla o non mi ricordo più... l'età sai è tiranna...... vado a fare una verifica...

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

ciao Simo, nella ricetta delle cipolline in agrodolce c'era  Counterclock e anche nella peperonata ! le cipolline mi si sono tutte spaccate senza  Counterclock anche se ho usato la farfalla forse erano le cipolle però! 

Shock Ari io non ho mai usato la farfalla in antiorario (sono ignorante in materia evidentemente), ma usandola non antiorario vel. soft non distrugge nulla, nè il petto di pollo ne altri ingredienti delicati... perchè antiorario???? quale ricetta ti ha portato ad usare la farfalla a contrario???

domanda: la farfalla quando metto  Counterclock si stacca mi si alza è normale??? ho il modello ultimo del bimby. tm31