Forum segreto per marmellata

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

salve vi volevo chiedere se il discorso delle mele vale anche x la composta di cipolle rosse. L'ho fatta in settimana è venuta buona ma un pò liquida. ciao

ma certo Fan.......................... ti aspetto..... ogni promessa e' un debito!!!!!!

Grazie, troppo buona Lelletta, mi piace informarmi. Salutami il Molise! Love

anna

Fan sei un fenomeno!!!!!! Party

Rieccomi sull'argomento mela come addensante delle marmellate: mi è capitato sotto mano un articolo sul giornale che parla delle  marmellate fatte in casa e facendo riferimento alla pectina come addensante c'è scritto che questa permette non solo di velocizzare la cottura ma anche di ottenere confetture che conservano la maggior parte del sapore e del colore della frutta. Perciò aggiungiamo tranquillamente la mela nelle nostre marmellate.  Wink

anna

si è per quello, è un addensante naturale

1 ha scritto:

come mai va aggiunta la mela???

Io so che contiene la pectina, un ottimo addensante, vediamo se qualche esperta lo conferma Glasses

anna

come mai va aggiunta la mela???

Si Franca va bene la mela cotogna, ma come dice Fan....io uso qualsiasi tipo di mela che ho in casa .

m.assu

E' un'idea da attuare, le mele cotogne si trovano in autunno, giusto? io intanto ho fatto quella di albicocche ed ho messo addirittura una mela fuji, non ne avevo altre, mi sembra sia venuta abbastanza densa.

anna

pochi giorni fa una dimostratrice mi ha svelato una cosa per far rapprendere bene le marmellate;quandosi trovano le mele COTOGNE, dato che sono pectina pura, congelarle a fettine, poi quando si fa la marmellate unire qualche fettina di mela cotogna, il risultato è sicuro a suo dire!!!