Forum sono tornata con le mie 1000 domande " pastorizzare i succhi2

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

scusa non avendo mai usato i tappi a corona non avevo non avevo idea che restassero già "rigidi" :p  . ho fatto il discorso per i tappi dorati classici dei vasi e delle bottiglie di vetro da pastorizzare! ciao e buon lavoro.

Ciao

scusa ma io non ho molto capito

il  tappo che uso io è quello delle birre

quindi quando lo chiudo con la macchienetta non si muove

non ho capito cosa intende tu

scusa sono un pò tarda

anche io non abbasso mai la fiamma

comunque messe sdraiate non si rompono se ci mettti giornali fra loro oppure strofinacci

GIULIA

di solito le cose sotto vuoto quando sono pastorizzate hanno il tappo che non fa clic clack. quindi se fai la prova dopo che si sono raffreddate dentro la pentola  e dopo averle girate a testa in giù per un paio di minuti il tappo non si deve muovere. io di solito quando l'acqua bolle non abbasso il fuoco ma mantengo l'ebollizione alta. stai attenta quando metti le bottiglie sdraiate perchè a me era stato detto che si potevano rompere facilmente. ciao e buon lavoro

Smile grazie allora continuo cosi

peccato che ho trovato una pentola non tanto grande e li posso pastorizzare 3 alla volta

oggi tocca all'albicocca

peccao che non si può fare l'AC

nel week end si passa ai pomodorisan marzano

li proverò a fare con il bimby e poi li pastorizzo

GIULIA

Avrei fatto anche io nello stesso modo, tranquilla, ti si conservano benissimo.

Smile

m.assu

:)  Ciao  a tutte

sto iniziando a fare i succhi per l'inverno , poi farò le conserve

oggi ho fato 16 bott di birra con succo di pesca

ho le bottiglie della birra , le ho lavate con il bicarbonato, lavate e messo dentro il succo

le ho chiuso con il tappo a coroa ( quella della birra con apposita macchina) e le ho poi messe , per adesso solo 4 bott, in un pentolone sdriate coperte dall'acua con i canovacci intorno, dall'ebbolizione ho fatto passare 45 min a fiamma bassa , poi ho spento il fuoco .

una volta freddate ho capovolto le bottiglie

ora come faccio a vedere se sono pastorizzate????

su un vs precedente messaggio mi avete scritto che si vede

ma come

urge conisglio

vorrei farne tante per l'inverno

grazie di cuore Love

GIULIA