Forum sorbetto al limone

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

IO METTO SOLO IL GHIACCIO,IL LIMONE,LO ZUCCHERO.POI QUANDO È PRONTO AGGIUNGO ALTRO ZUCCHERO.IL LATTE LO AGGGIUNGO SEMPRE ALLA FINE,MA SE NON LO VUOI USARE BASTA LO ZUCCHERO,HO PROVATO È BUONO LO STESSO 

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 

Io polverizzo lo zucchero, poi aggiungo limoni pelati a vivo e ghiaccio. In casa piace molto. Magari sostituisci limoni+ghiaccio col succo congelato...

Nives

1 ha scritto:

Ciao!! Grazie per avermi indicato la tua ricetta..avendo succo congelato a qsto punto proverò mettendo prima nel boccale lo zucchero  e frullando qualche secondo poi agguingo i cubetti al limone 20 sec vel turbo e 30 vel 5 spatolando come nella tua ricetta!

grazie ancora

chia

Anche secondo me dovrebbe venir bene così, io non ho mai provato ma più che altro era per darti l'esempio di una ricetta senza latte  ;)  Wink fammi sapere come và .. ciao

..saluti AdrianA  

Ciao!! Grazie per avermi indicato la tua ricetta..avendo succo congelato a qsto punto proverò mettendo prima nel boccale lo zucchero  e frullando qualche secondo poi agguingo i cubetti al limone 20 sec vel turbo e 30 vel 5 spatolando come nella tua ricetta!

grazie ancora

chia

1 ha scritto:

Ciao io faccio il sorbetto solo mettendo nel boccale l'acqua e la scorza del limone la faccio scaldare e quando fredda tolgo la scorza e mischio il succo .. cerco la ricetta  mi sa che l'ho presa qui, so che per renderlo più cremoso aggiungono l'albume ma non ho mai provato 

Trovato http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3480/sorbetto-al-limone.html 

..saluti AdrianA  

Ciao io faccio il sorbetto solo mettendo nel boccale l'acqua e la scorza del limone la faccio scaldare e quando fredda tolgo la scorza e mischio il succo .. cerco la ricetta  mi sa che l'ho presa qui, so che per renderlo più cremoso aggiungono l'albume ma non ho mai provato 

..saluti AdrianA  

Ciao!

ho visto che c sono tante ricette per i sorbetti al limone ma quasi tutte prevedono anche il latte..

io ho nel congelatore succo di limone e preferirei fare un sorbetto con solo qsto e zucchero..è possibile? può venire ugualmente cremoso o avrò solo ghiaccio?

grazie per i vostri consigli su dosi tempi e tutto quello che vi viene in mente!!

chia