Forum sorbetto
ciao a tutti! io stasera ho provato a fare il sorbetto al limone, la mia domana e': invece di mettere tutto il composto insieme nel congelatore, posso metterlo in bicchieri di carta per creare porzioni monodose in modo da tirare fuori solo la quantita' che mi serve per procedere a mantecare e poi a spatolare? secondo voi si puo fare oppure essendo di quantita' inferiore le lame tritano troppo e' non viene bene? grazie
ciao, effettivamente il giorno ha fatto molto caldo, il ghiaccio si stava sciogliendo..ma il tutto è durato pochi minuti..il tempo di toglierli dal porta ghiaccio..
Ho un dubbio..ma avrei dovuto inserire la paletta dentro il boccale ?
Ciao, hai fatto la ricetta del libro base? forse li hai tenuti troppo fuori prima di tritare e si sono sciolti velocemente quando hai tritato
Ciao, forse il ghiaccio è stato per troppo tempo a temperatura ambiente? io ko lascio per max 7 min, fuori dal frezzer...poi con questo caldo!
Ciao a tutti,
Oggi provato a fare il sorbetto alla frutta, ma mi è uscito liquido malgrado i cubetti di ghiaccio.. non capisco dove ho sbagliato.. qualcuno lo ha provato?