Forum sos pan di spagna

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

16 risposte | Ultimo messaggio

La ricetta è quella 30gr di farina 30 di zucchero per ogni uovo, senza lievito....ma io quel giorno avevo tanta fretta e mi sono sbagliata: ho montato tutto insieme, invece prima bisogna fare uova e zucchero...poi la farina....quando me ne sono accorta era troppo tardi...comunque la ricetta viene benissimo (fatta tante volte!!!), ma la fretta è cattiva consigliera!

ciao la ricetta che hai usato è una di quelle del ricettario torte e biscotti?

Grazie! Infatti, mi dispiacerebbe doverlo buttare....

e se tu provassi a farcirlo e arrotolarlo? poi lo ricopri di panna montata mescolata con cacao e fai tipo tronchetto.

forse riesci a salvarlo giusto per non buttarlo

Lady Monica

Grazie dei suggerimenti!

1 ha scritto:

aiuto...ho nel congelatore del pan di spagna che non ho utilizzato per la torta di mio figlio perchè mi era venuto male!!! cosa posso farne? 

puoi farci uno zuccotto tipo questi Wink

http://www.ricettario-bimby.it/finder/3/zuccotto

Assunta.

puoi usarlo al posto dei savoiardi per tiramisù, oppure come base per una coppa con sopra della crema bimby, altro strato e altra crema bimby magari di diverso colore, sopra una montagna di panna

jacaranda

aiuto...ho nel congelatore del pan di spagna che non ho utilizzato per la torta di mio figlio perchè mi era venuto male!!! cosa posso farne? 

meglio le ricette on line!!!!!!!ho appena fatto una torta magnifica!!!!

meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft

io ho seguito la ricetta del lhbro dolci el cucchiaio e pure a me è venuto basso, duro e non son riuscita neanche a tagliarlo.

inoltre ho fatto anche la crema, perchè pensavo di riuscirlo almeno a tagliare ed è venuta liquidissima.

hai ragione,ma volevo un mini pan di spagna.....comunque l'ho assaggiato un pezzetto ed è buono.l'ho farcito e ora faccio la glassa.per domani però farò una ricetta di wlapappa.devo portare la torta di compleanno ad una mia amica:p

valentina Soft

So che non è una ricetta facile.

Io ho sempre fatto quello di rosa47: non sbaglia un colpo!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

ho usato una ricetta del libro dei dolci.era indicata per una teglia di cm22 e visto che vorrei fare ina mini torta ho pensato di provare.ho seguito la ricetta passo passo:~

valentina Soft

Ciao!

Io lo rifarei..

L'altro lo puoi usare per fare i cioccolatini di Wlapappa..

Che ricetta hai usato?

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

oggi farò la famosa torta di compleanno del mio babbo.il pan di spagna è venuto così basso che è imbarazzante guardarlo:O sono comunque riuscita a tagliarlo in due.che faccio?lo farcisco?la crema è venuta bene....

valentina Soft