Forum sotto il purè sopra il pesce: possibile?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Mammarta! sono pessimista di natura ma ieri sera c'ho provato ed è andata bene Wink

non mi sono collegata prima, hai trovato un'ottima soluzione Smile

Amo il mio Bimby! Mixingbowl closed

Ottimisimo, brava! Wink

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

Care tutte, cena riuscita con successo! Ho usato una ricetta per il purè che prevede la cottura delle patate nel cestello a Varoma e solo dopo viene messo il latte, burro, noce moscata e fatto andare con la farfalla proprio come suggerito da Luisa, nello stesso tempo di cottura delle patate si è cotto il baccalà: risultato ottimo!

Grazie a tutte per i consigli, sembra buona anche la ricetta suggerita, grazie!

Buona serata 

cuocere il pure a temperatura varoma non si può, il latte trabocca, puoi cuocere le patate nel cestello e il baccalà nel Varoma, il baccalà cuoce in 10 min. una volta cotte le patate prepari il purè, mettendo nel Mixingbowl closed le patate del latte tiepido ed il burro, lo monti per 10-15 sec vel 3.

per curiosità prova a guardare questa ricetta, un'alternativa al purè

http://ricettario-bimby.it/ricetta/baccala-insalata/544811

mluisa

Secondo me il problema non è il tempo, mezz'ora è sufficiente se non è congelato, ma sulla temperatura.Per cuocere a vapore devi usare la temperatura Varoma e avere dei liquidi nel boccale...il purè non cuoce a Varoma e i liquidi vengono assorbiti dalle patate, non vorrei che ti si bruciasse il purè...

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

Il mio dubbio era sui tempi di cottura, per fare il purè occorre circa una mezzora..può bastare per cuocere anche il filetto di baccalà (sarà circa 600 gr)

grazie!

ciao!

secondo me tutto può esser cotto nel varoma mentre nel boccale cuoci altro... io ormai se faccio la velluata di zucchine e patate contemporaneamente faccio sempre anche la frittatina al vapore, così il marito si lamenta meno Bigsmile

Non credo ci siano controindicazioni, a meno che non faiad esempio la crema bimby e sopra pesce o carne che buttano sughetto sulla crema Bigsmile

Amo il mio Bimby! Mixingbowl closed

Salve! stasera ho intenzione di cucinare il purè, ma ho anche un filetto di baccalà che vorrei cuocere a vapore (o in un altro modo se avete suggerimenti) posso metterlo nel vassoio varoma mentre cuocio le patate? Mi date suggerimenti sui tempi e il metodo di cottura?

Grazie!