Forum spumone al cioccolato??????
1 ha scritto:
io voglio provare a farlo alla liquirizia!!!! qualcuno l'aveva già inserito?
Io avevo postato questo http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/11499/spumone-estivo-alla-liquirizia.html vedi se ti piace.
Poi ne avevo postato anche un altro, che più che uno spumone è una specie di mousse che si fa con la panna al posto del ghiaccio, è più "invernale" come ricetta, ma è molto buono, e ha il vantaggio che se non lo mangi subito si mantiene bene in frigo anche il giorno dopo. Io l'ho sempre fatto conla panna vegetale e viene benissimo (praticamente è la versione alla liquirizia della coppa del nonno che c'è sul LB). E' questo http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/11498/coppa-alla-liquirizia.html
grazie mille!!!! non resta che comprare la liquirizia
Io avevo postato questo http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/11499/spumone-estivo-alla-liquirizia.html vedi se ti piace.
Poi ne avevo postato anche un altro, che più che uno spumone è una specie di mousse che si fa con la panna al posto del ghiaccio, è più "invernale" come ricetta, ma è molto buono, e ha il vantaggio che se non lo mangi subito si mantiene bene in frigo anche il giorno dopo. Io l'ho sempre fatto conla panna vegetale e viene benissimo (praticamente è la versione alla liquirizia della coppa del nonno che c'è sul LB). E' questo http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/11498/coppa-alla-liquirizia.html
brava inserisci la ricetta che non l' ho trovata,nel libro verde lo fanno con il ghiaccio non con il latte ghiacciato che differenza c'è grazie
ciao liquirizia
è sufficiente fare come iaia scrivere parte della parola
nelle sue risposte si capisce benissimo quando parla di n..caffè e di n..quik (non ricordo se è scritto così) ad ogni modo penso si capisca. in questo modo il team non toglie la parola,
la publicità ad una marca piuttosto che ad un'altra non è consentita e loro fanno ciò che devono spetta a noi farci capire senza incorrere nell'errore
iaia mia, è un topic che hai scritto te e l'ho solo incollato qui... non l'hanno rimosso allora, non lo rimuoveranno adesso. Cmq, se vuoi inserisco IO la TUA ricetta , appena arrivo a casa consulto gli appunti e scrivo spumone della Scleroiaia garantito tiene su il cucchiaino.... bursa da viazzzzzz!!!!!! ti adoro gallinella
.. ma scusate.. io posso capire che la pubblicità si paga.... MA COME FACCIAMO A INTUIRE gli ingredienti che ci possono servire per la ricette.... ci sono aziende FAMOSISSIME che se anche vengono citate per una ricetta non gli facciamo NESSUN regalo... uffa... credo che si possa ben distinguere la cosa un pò di elasticità credo che non nuoce a nessuno.... soprattutto a noi che dobbiamo fare le ricette.... !!! .. in questo post di iaia.. anche se si scriveva la marca di quello che dobbiamo usare non succedeva nulla anzi.. la azienda di cui lei parla non ha bisogno di questo forum per farsi conoscere perchè è già in tutte le casa e cucine... NO COMMENT.. so perfettamenre che questo dicorso può innescare una bella discussione ma credo che tantissime clienti COME ME che scrivono sul forum e sono AFFEZIONATE partecipanti mi capiscano alla PERFEZIONE che cosa voglio dire... GRAZIE a chi mi risponderà.... ♥
p.s. - la cialdina è quella a tubicino ricoperta di cioccolato o anche non ricoperta, passo e chiudo
Simo togli la ricetta perchè in 3 minuti la toglie team, inseriscila nel ricettario, grazie
aggiungi che lo servi in coppetta, spolverizzi con granella di nocciole e ci pianti sopra una cialdina che servirà per sorbettarlo
per comodità ti incollo le istruzioni per lo spumone di IAIA, una vera autorità in fatto di spumoni....
9. Giugno 2010 - 23:57
iaia50 Online Iscritto: 20.09.2008 Messaggi: 1631
Già in diversi topic ho suggerito di farlo con il latte congelato a cubetti, quindi dopo aver polverizzato zucchero e caffè solubile, triti il ghiaccio calcola circa gr. 250 di latte(peso prima di congelarlo e per congelarlo bene ci vogliono 18 ore) e poi monti la farfalla, regge un cucchiaino e avrei
scusa simona ma ho cercato nelle ricette di iaia50 e non ho trovato quella che dici tu, io nel libro verde ho la ricetta con il ghiaccio ma al posto del caffè solubile ho messo il preparato per capuccino e mi hanno detto che non è venuto come doveva ciao
per comodità ti incollo le istruzioni per lo spumone di IAIA, una vera autorità in fatto di spumoni....
9. Giugno 2010 - 23:57
iaia50 Online Iscritto: 20.09.2008 Messaggi: 1631
Già in diversi topic ho suggerito di farlo con il latte congelato a cubetti, quindi dopo aver polverizzato zucchero e caffè solubile, triti il ghiaccio calcola circa gr. 250 di latte(peso prima di congelarlo e per congelarlo bene ci vogliono 18 ore) e poi monti la farfalla, regge un cucchiaino e avrei
secondo me il nesq dovrebbe essere già abbastanza dolce, io non lo ricordo più, perchè sono secoli che non lo uso, prova un pò, ma metti il latte a cubetti.
grazie ....quindi al posto del ghiaccio uso il latte in cubetto ...e con il [PUBBLICITA' NON CONSENTITA] nn uso zucchero?.... cmq appena provo ti faccio sapere
grazie ido
Senti prendi quel prodotto solubile che è tipo caffè e cioccolato, io penso che il nesk và bene, io lo fatto con il primo e i cubetti di latte ghiacciato è venuto squisito, l'ho fatto anche con l'orzo solubile, idem ottimo.
ciao a tutte volevo chiedervi un consiglio....ho fatto lo spumone al caffè.....ottimo poi ho provato a farlo con il cioccolato fondente...un disastro....mi hanno anche detto di averlo provato con il cacao e nn viene...come posso farlo ???
posso usare il [PUBBLICITA' NON CONSENTITA] ????
grazie mille a tutte in anticipo
ciao ido