Forum suggerimento panettone
ciao wlapappa, chiedo a te perchè la ricetta del panettone mandorlato è la tua... durante la cottura, diciamo nei primi 10 minuti, metà della "glassa" mandorlata è praticamente scivolata giù dal panettone... cosa avrò sbagliato?
Che bravaaaaaa. Io non ho avuto coraggio a farlo.
Meditavo e questo è il classico topic che manda in confusione non solo me
ma per il panettone sono d'accordo, ma ormai i panettoni non si fanno più!!!! allora bisogna cambiare tecnica di raffreddamento.
Wlapappa le foto le avevo viste e sono stupende, solo che c'è stato un giro di foto che non ci ho capito più niente e poi mi riferivo al fatto che vanno ribaltati quando si sfornano.
1 ha scritto:
ecco le foto del mio panettoneeeeeee
ecco il suggerimento di WLAPAPPA messo in pratica
Felicia cara, tu non sai in quale meccanismo ti sei cacciata e come andrà a finire te lo può dire solo wlapappa
Le foto sono molto belle e chiare, sentiamo se vanno bene a wlapappa.
Vedo solo ora questo commento provocatorio di Iaia.
Felicia, le foto sono STU-PEN-DE !!!
GRAZIE MILLE!!! sei sempre pronta e attenta per ogni suggerimento!
Subito subito và capovolto, altrimenti si siede.
Il si siede è riferito al panettone che in poche parole si schiaccia e si dice che si siede.
Prova vedrai che i risultati migliorano, questo anche per la futura colomba, per i pan carrè per i panettoni gastronomici(questi ultimi io li metto di fianco e poi li giro sull'altro fianco)
Mi intrometto nella vecchia discussione.... ma il panettone va capovolto subito dopo aver spento il forno o c'è bisogno di aspettare che diventi tiepido? grazie
Anche mio marito si è sbellicato dalle risate quando ha visto le sedie.....
non vedo l'ora di farglielo assaggiare per tappargli la bocca
1 ha scritto:
Felicia sei stata bravisssima, però alcune bymbine hanno un senso dell'humor eccezzionale , ho visto adesso questo suggerimento..girovagando via etere.......io inveced ho dovuto sprangare la cucina... .l'orsaccio malefico.. . si è rotolato dal ridere sul pavimento quando ha visto le 2 sedie....
Booboo avevi qualcosa da ridire sulle due sedie per caso???? anche io uso i tegami grandi, ma qualche volta coinvolgo anche le sedie se faccio la dose da 3 kg e quindi sei panettoni, non ho abbastanza tegami e la casa sembra un accampamento di panettoni
Adesso riderete di me
L'altra sera dopo aver fatto il classicone di Lully, ho messo il panettone a testa in giù con stecchini e tra due sedie ma mi è venuta la paura (era il primo panettone della mia vita ) che cadesse e tutta quella roba buona da mangiare andasse sul pavimento e visto che poi andavo a dormire ho messo un canovaccio a terra... :D Lui è stato lì buono buono e io sono andata a nanna!!!
Felicia sei stata bravisssima, però alcune bymbine hanno un senso dell'humor eccezzionale , ho visto adesso questo suggerimento..girovagando via etere.......io inveced ho dovuto sprangare la cucina... .l'orsaccio malefico.. . si è rotolato dal ridere sul pavimento quando ha visto le 2 sedie....
Booboo avevi qualcosa da ridire sulle due sedie per caso???? anche io uso i tegami grandi, ma qualche volta coinvolgo anche le sedie se faccio la dose da 3 kg e quindi sei panettoni, non ho abbastanza tegami e la casa sembra un accampamento di panettoni
Felicia cara, tu non sai in quale meccanismo ti sei cacciata e come andrà a finire te lo può dire solo wlapappa
Le foto sono molto belle e chiare, sentiamo se vanno bene a wlapappa.
BRAVA !!!! :) e brava wlapappa!!!
Allora, giusto per complicarti un pò la vita, dovresti inserire la ricetta con corredo fotografico, citando il ricettario da dove hai preso la ricetta.
Nel caso tu ti trovassi in difficoltá ti aiuteranno Lully Anj e Wlapappa, io ancora non ho messo mano alla nuova edizione del ricettario, ho paura di non farcela e per ora rimango a guardare quello che fate voi
la ricetta è quella del libro natale con bimby
la foto la posterò a breve perchè oggi ho avuto una giornataccia e il mio pc non legge la memory della foto camera.....
cmq vi assicuro che l'aspetto è bello....mettete in conto che è il mio primo panettone
ma sopratutto bisogna commentare la ricetta seguita!!! serve a chi vuole rifare la ricetta...sempre che il commento si trovi...
Quando una cosa viene bene, bisogna postare la foto, altrimenti non ci crediamo
Felicia questa è per te
sono parole tue, sia chiaro!!
Quando una cosa viene bene, bisogna postare la foto, altrimenti non ci crediamo
Felicia questa è per te
e la foto del panettone???
l'avevo capitooooooo
comunque è stato un buon consiglio perchè il panettone è bellissimo.....
speriamo sia anche buonooooooo
guarda che la Iaia scherzavaaaa!
comunque è stato un buon consiglio perchè il panettone è bellissimo.....
speriamo sia anche buonooooooo
Due volte è poú chiaro!!!
" src="http://www.ricettario-bimby.it/sites/all/modules/contrib/smileys/packs/R..." width="19" height="19" /> " src="http://www.ricettario-bimby.it/sites/all/modules/contrib/smileys/packs/R..." width="19" height="19" /> " src="http://www.ricettario-bimby.it/sites/all/modules/contrib/smileys/packs/R..." width="19" height="19" />
Due volte è poú chiaro!!!
stai attenta i consigli di wlapappa si sá dove partono ma non si sá dove arrivano
stai attenta i consigli di wlapappa si sá dove partono ma non si sá dove arrivano
grazie sto seguendo il tuo consiglio
Devi infilare degli stecchini lunghi oppure utilizzare i ferri per fare la maglia, sulla base del panettone e poi capovolgerlo e appoggiare gli stecchini o ferri su una sedia ;-)
vediamo se trovo una foto te la metto.
ciao
qlc mi da un consiglio su come raffreddare il panettone
sulla ricetta è specificato a testa in giù ma se lo appoggio non si schiaccia?