Forum suggerimento panettone

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

34 risposte | Ultimo messaggio

ciao wlapappa, chiedo a te perchè la ricetta del panettone mandorlato è la tua... durante la cottura, diciamo nei primi 10 minuti, metà della "glassa" mandorlata è praticamente scivolata giù dal panettone... cosa avrò sbagliato?

Erika

Che bravaaaaaa. Io non ho avuto coraggio a farlo.

Angela

Wink

Meditavo e questo è il classico topic che manda in confusione non solo me  Bigsmile Bigsmile

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Bigsmile ma per il panettone sono d'accordo, ma ormai i panettoni non si fanno più!!!! allora bisogna cambiare tecnica di raffreddamento.

Wlapappa le foto le avevo viste e sono stupende, solo che c'è stato un giro di foto che non ci ho capito più niente e poi mi riferivo al fatto che vanno ribaltati quando si sfornano.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

1 ha scritto:

ecco le foto del mio panettoneeeeeee

ecco il suggerimento di WLAPAPPA messo in pratica

Felicia cara, tu non sai in quale meccanismo ti sei cacciata Bigsmile e come andrà a finire te lo può dire solo wlapappa  Bigsmile  

Le foto sono molto belle e chiare, sentiamo se vanno bene a wlapappa.

Vedo solo ora questo commento provocatorio di Iaia.

Felicia, le foto sono STU-PEN-DE !!! Bigsmile

GRAZIE MILLE!!! sei sempre pronta e attenta per ogni suggerimento! Wink

Erika

Subito subito và capovolto, altrimenti si siede.

Il si siede è riferito al panettone che in poche parole si schiaccia e si dice che si siede.

Prova vedrai che i risultati migliorano, questo anche per la futura colomba, per i pan carrè per i panettoni gastronomici(questi ultimi io li metto di fianco e poi li giro sull'altro fianco) Smile

iaia

Mi intrometto nella vecchia discussione.... ma il panettone va capovolto subito dopo aver spento il forno o c'è bisogno di aspettare che diventi tiepido?  grazie Smile

Erika

Anche mio marito si è sbellicato dalle risate quando ha visto le sedie..... Bigsmile  

non vedo l'ora di farglielo assaggiare per tappargli la bocca Cooking  10

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Bigsmile

Bigsmile Felicia sei stata bravisssima, però alcune bymbine hanno un senso dell'humor eccezzionale Glasses , ho visto adesso questo  suggerimento..girovagando via etere.......io inveced  ho dovuto sprangare la cucina... Crazy .l'orsaccio malefico.. Crazy . si è rotolato dal ridere  sul pavimento quando ha visto le 2 sedie....

Booboo avevi qualcosa da ridire sulle due sedie per caso???? Bigsmile anche io uso i tegami grandi, ma qualche volta coinvolgo anche le sedie se faccio la dose da 3 kg e quindi sei panettoni, non ho abbastanza tegami Bigsmile e la casa sembra un accampamento di panettoni Bigsmile

Adesso riderete di me Bigsmile

L'altra sera dopo aver fatto il classicone di Lully, ho messo il panettone a testa in giù con stecchini e tra due sedie ma mi è venuta la paura (era il primo panettone della mia vita Bigsmile ) che cadesse e tutta quella roba buona da mangiare andasse sul pavimento e visto che poi andavo a dormire ho messo un canovaccio a terra... :D Lui è stato lì buono buono e io sono andata a nanna!!! Tongue

Ninetta76

1 ha scritto:

Bigsmile

Bigsmile Felicia sei stata bravisssima, però alcune bymbine hanno un senso dell'humor eccezzionale Glasses , ho visto adesso questo  suggerimento..girovagando via etere.......io inveced  ho dovuto sprangare la cucina... Crazy .l'orsaccio malefico.. Crazy . si è rotolato dal ridere  sul pavimento quando ha visto le 2 sedie....

Booboo avevi qualcosa da ridire sulle due sedie per caso???? Bigsmile anche io uso i tegami grandi, ma qualche volta coinvolgo anche le sedie se faccio la dose da 3 kg e quindi sei panettoni, non ho abbastanza tegami Bigsmile e la casa sembra un accampamento di panettoni Bigsmile

iaia

Bigsmile

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

1 ha scritto:

Felicia cara, tu non sai in quale meccanismo ti sei cacciata Bigsmile e come andrà a finire te lo può dire solo wlapappa  Bigsmile  

Le foto sono molto belle e chiare, sentiamo se vanno bene a wlapappa.

iaia

BRAVA !!!! :)  e brava wlapappa!!!

Assunta.

Allora, giusto per complicarti un pò la vita, dovresti inserire la ricetta con corredo fotografico, citando il ricettario da dove hai preso la ricetta.

Nel caso tu ti trovassi in difficoltá ti aiuteranno Lully Anj e Wlapappa,  io ancora non ho messo mano alla nuova edizione del ricettario, ho paura di non farcela Sad e per ora rimango a guardare quello che fate voi Bigsmile

iaia

la ricetta è quella del libro natale con bimby

la foto la posterò a breve perchè oggi ho avuto una giornataccia e il mio pc non legge la memory della foto camera.....

cmq vi assicuro che l'aspetto è bello....mettete in conto che è il mio primo panettone

ma sopratutto bisogna commentare la ricetta seguita!!! serve a chi vuole rifare la ricetta...sempre che il commento si trovi...

Semplicemente anjy

1 ha scritto:

Quando una cosa viene bene, bisogna postare la foto, altrimenti non ci crediamo Bigsmile

Felicia questa è per te Bigsmile

sono parole tue, sia chiaro!! Tongue

lully

Crazy

Quando una cosa viene bene, bisogna postare la foto, altrimenti non ci crediamo Bigsmile

Felicia questa è per te Bigsmile

iaia

e la foto del panettone??? Smile

lully

Crazy

Bigsmile

l'avevo capitooooooo Tongue

1 ha scritto:

comunque è stato un buon consiglio perchè il panettone è bellissimo..... Love Love Love

speriamo sia anche buonooooooo Wink Wink

guarda che la Iaia scherzavaaaa! Bigsmile  

comunque è stato un buon consiglio perchè il panettone è bellissimo..... Love Love Love

speriamo sia anche buonooooooo Wink Wink

Due volte è poú chiaro!!!

iaia

Bigsmile stai attenta i consigli di wlapappa si sá dove partono ma non si sá dove arrivano

Bigsmile

iaia

Bigsmile stai attenta i consigli di wlapappa si sá dove partono ma non si sá dove arrivano

Bigsmile

iaia

grazie sto seguendo il tuo consiglio

Ecco la foto postata da Lully Wink

http://i51.tinypic.com/ouxrvd.jpg

Devi infilare degli stecchini lunghi oppure utilizzare i ferri per fare la maglia, sulla base del panettone e poi capovolgerlo e appoggiare gli stecchini o ferri su una sedia ;-)

vediamo se trovo una foto te la metto.

ciao

qlc mi da un consiglio su come raffreddare il panettone

sulla ricetta è specificato a testa in giù ma se lo appoggio non si schiaccia?