Forum tanti limoni
Oltre a fare il limoncello io faccio lo "sciroppo di limoni" ricetta di luisa2 ricetta molto buona e dissetante tw la consiglio
il consiglio di Antonella, per la buccia porzionata ok
se vuoi fare la marmellata con tutto, e dico tutto il limone (tranne i semi) puoi seguire questa ricetta. è buonissima l'ho fatta per due anni consecutivi ed anche mio marito mi chiedeva sempre se fosse comprata
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/marmellata-di-limoni/545242
mia sorella congela le fettine di limone e poi le usa x mettere nelle bibite o nell'acqua ancora congelate quando ha ospiti
Grazie mille gentilissimo come sempre !!!!!
A me viene in mente:sciroppo limoni,Lemon curd,gelato o sorbetto di limoni
limoncello.... crema di limoncello... marmellata di limoni.... qui sul forum puoi trovarli.. ma mi raccomando una cosa: recupera la buccia che non usi, frullala con il bimbi e congelala! io la metto nei cubetti di ghiaccio che poi una volta solidificata provvedo a torgliere e mettere nei sacchetti cuki ma intanto è porzionata! e usala per la crema pasticcera, frolla per crostate, ciambelloni ecc... insomma io lo uso tantissimo e dal momento che i limoni sono biologici approfittane
Ciao a tutte avrei bisogno di un vostro consiglio, mia madre è tornata da una vacanza a Ischia e mi ha portato diversi limoni biologici, avete qualche ricetta carina da indicarmi? Grazie mille