Forum taratura della bilancia
stesso problema, è ancora in garanzia domani lo porto in assistenza...
Come già ti ha suggerito Ainarda la bilancia è molto sensibile quindi è importante pulire i piedini e il filo dietro deve essere esteso ma può condizionarne il funzionamento anche un qualcosa che si trovi vicino al corpo del Bimby come un tovagliolo, oppure la vicinanza del Bimby al microonde può interferire con il buon funzionamento della pesatura, questo è successo a molte bimbyne
Grazie per le preziose risposte, infatti ho provato a pulire i piedini ed a sistemare meglio il filo ed ho visto che ora la pesata è molto più precisa, infatti oscilla intorno ai + o - 10 gr.
Antonella
Se l apparecchio è nuovo e in garanzia non ti consiglio assolutamente di manometterlo... Decadrebbe la garanzia.... se non hai una rivenditrice di riferimento... Chiama l assistenza e ti sconsiglio operazioni " casalinghe"
Ciao non ti so aiutare sulla garanzia però posso darti alcuni consigli .. sei sicura che i "piedi" e il piano d'appoggio siano ben puliti ? basta poca farina o qualche bricciola per sballarla anche il filo può interferire è sempre meglio lasciarlo tutto fuori .. te lo dico perchè il mio bimby è su una base liscia in marmo ma comunque ogni tanto ci finisce qualcosa sotto J)
Buongiorno a tutte,
sono nuova e mi sono tuffata nel mondo della cucina con il Bimby, con grande soddisfazione, anche se con qualche disastro iniziale...
Da qualche giorno mi sono accorta che la bilancia soffre di qualche problema, infatti mi sbaglia le misurazioni anche di 100 gr. Così volevo chiedervi se è possibile fare in casa una taratura oppure bisogna per forza portarlo in assistenza. E nel caso, la taratura è inclusa nella garanzia?
Grazie a tutte ed a presto.
Antonella