Forum tempi di cottura

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

:D grazie tante sei sempre gentilissima

jessy

Per la panna controlli dal foro sul tappo e quando comincia a fare le "righe" sul boccale ti fermi.

Per le creme.. anche lì prova a riddure un pò il tempo ma non a metà..

Secondo me va ad esperienza, bisogna provare!!

Ciaooooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

non sei super rompi anzi io se sento una cosa due,tre volte vado piu sicura. Io ho paura con budini cose che se cuoci troppo magari le rovini,volevo sapere se c'è un modo per regolarsi anche con panna, maionese cose che se lasci troppo si smontano.ad esempio ieri ho provato a fare la maionese cotta, mezza dose non è venuta poi sono riuscita a salvarla seguendo i tuoi consigli sul toping.grazie

jessy

Ciao!

In linea di massima devi mantenere i tempi di cottura anche se dimezzi.

Dipende però da cosa cucini, come dicevi anche tu.

Poi (come ho detto tante volte a costo di essere una super rompi) tratta il bimby come una pentola: assaggia in corsa!!!!

Ciaoooooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

si infatti non intendevo pasta,riso,ragu cose che hanno tempi di cottura che restano invariati anche cambiando peso ma appunto cose che se cotte o lavorate troppo potrebbero rovinarsi

jessy

Io di solito dimezzo i tempi di cottura se faccio le creme o la besciamella, però quando faccio per esempio il risotto no... insomma tanto o poco deve sempre cuocere 15 minuti, sbaglio?

volevo sapere se sapete dirmi come posso regolarmi con i tempi di cottura quando faccio mezze dosi rispetto a quelle su una ricetta. ad esempio marmellate,panna cotta ,crema bimby, queste cose che hanno tempi precisi e anche viceversa se volessi fare dose doppia grazie

jessy