Forum tiramisu antisalmonella
In tanti anni che mangio uova crude , dopo aver preso una volta la salmonella, ho scoperto una cosa essenziale:
è più facile che il battere sia sul guscio e venga trasferito all'interno durante la rottura ,quindi lavare bene l'uovo con acqua e amuchina lasciandolo in ammollo per qualche minuto.
Altrimenti utilizza uova freschissime del supermercato ( quelle con la data impressa su ogni uovo), che per legge devono essere lavate e disinfettate
grazie
solo la cottura evita il rischio della salmonella, un consiglio è quello di non contaminare l'albume e il tuorlo con le mani sporche, mi spiego, dopo la rottura delle uova in un piatto, bisogna lavarsi le mani prima di continuare la preparazione. l'unico modo di cuocere le uova per il tiramisù è quello di montare l'uovo con lo zucchero fatto a sciroppo e versarlo sopra calda. non sò se sono riuscita a spiegarmi è un dolce che non preparo quasi mai. il freezer non azzera il rischio salmonella, bisognerebbe avere l'abbattitore.
Buongiorno a tutti, vorrei preparare il tiramisù classico con le uova crude, è vero che se lo congelo abbatto il rischio salmonellosi? Ho provato altre ricette con creme varie ma i miei preferiscono il classico e siccome io ho paura di usare le uova crude finisce che non lo preparo mai...............