Forum torcetti al burro
quali sono ? perche' mi sa che stoamo parlando degli stessi torcetti :D ...
i torcetti di Biella sono stabuoni, quelli della "C..vo"
pienamente d'accordo..e non solo i torcetti
Un saluto fresco fresco dal Piemonte a tutte voi!!!
i torcetti di Biella sono stabuoni, quelli della "C..vo"
1 ha scritto:
ciao Sonia, vedo che cerchi la ricetta dei torcetti!!!
ma questo non è il tuo sito su fb???
cmq la ricetta che ti ha descritto Luisa devo averla da qualche parte, prima della dieta li facevo spesso.
se la trovo te la invio per mp!!!
ciao!!
li ho appena sfornatiiii ci sono riuscitaaaa si quelli li ho fatti ma il gusto non era quello che dicevo io, erano piu' a biscotto mentre quelli originali sono molto piu' friabili..ora inserisco la ricetta e modifico quella.. sono felicissima xche ora si che ho rifatto gli stessi degli originali ( nostalgia piemontese )
grazie mille cara :D
a chi lo dici nostalgia piemontese...io ormai vivo a mantova ma sono BIELLESE!!!
cmq la ricetta che ti ha descritto Luisa devo averla da qualche parte, prima della dieta li facevo spesso.
ciao!!
li ho appena sfornatiiii ci sono riuscitaaaa si quelli li ho fatti ma il gusto non era quello che dicevo io, erano piu' a biscotto mentre quelli originali sono molto piu' friabili..ora inserisco la ricetta e modifico quella.. sono felicissima xche ora si che ho rifatto gli stessi degli originali ( nostalgia piemontese )
grazie mille cara :D
ciao!!
Grazie Luisa, penso che provero' a modificare questa ricetta infatti, quelli di S.Vincent sono diversi da quelli al burro ( in cui si aggiunge la birra e piu' burro) ma provero' :D
da un vecchio quotidiano della Val d'Aosta
<< Di ciambelline in Val d’Aosta ne abbiamo sempre mangiate, ma le più squisite sono senza dubbio i “torcetti” di S. Vincent, ciambelline al doppio burro, caramellate con una speciale lavorazione. Il brevetto è stato dato dalla casa reale di Savoia nel 1926 alla pasticceria Italia di S.Vincent.
Gli ingredienti sono semplici, farina, levito, lavorata con tantissimo burro, e zucchero dove rotolarli>>
Ciao!
Questo è quello che offre il ricettario:
http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=torcetti&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=All
Ciao ciaooooooooooo
Buona sera, qualcuno ha la ricetta dei TORCETTI AL BURRO? Grazie