Forum torrone
Grazie
Salve, ho comprato il tm5 a mia moglie e oggi volevo fare il torrone, ho voluto prima vedere i vostri consigli e ho visto che sulla mia bimby stick il tempo di cottura è 60 minuti 120 gradi.il torrone rimane morbido oppure la durezza dipende dal raffreddamento? Grazie
si indurisce raffreddano ma rimane un torrone morbido
Salve, ho comprato il tm5 a mia moglie e oggi volevo fare il torrone, ho voluto prima vedere i vostri consigli e ho visto che sulla mia bimby stick il tempo di cottura è 60 minuti 120 gradi.il torrone rimane morbido oppure la durezza dipende dal raffreddamento? Grazie
Anch'io ho avuto lo stesso problema! Secondo me non va bene la ricetta
Buongiorno valerix82,
Le suggeriamo due cose:
la prima è di far raffreddare il torrone maggiormente (magari in frigorifero) e di tagliarlo il giorno successivo alla preparazione, la seconda è, come scritto nella ricetta, di cuocere con il cestello al posto del misurino.
In questo modo la parte liquida della preparazione evaporerà maggiormente.
Ci faccia sapere, a presto e buona giornata
Team Bimby
Valerix hai usato il procedimento che ti ho dato io?......Non so com'è quello della tua stick o del tuo libro.......
L'ho rifatto cuocendo per 60 minuti ma purtroppo non mi è venuto bene!!! ho proseguito x altri 10 min ma è rimasto lo stesso molto mollo!
Se a tutti viene bene e a me no sicuramente sbaglio qualcosa io... Ma non capisco cosa!!!
Io sia sulla stick che sul libro mi ritrovo 40 min, che tristezza, quindi devo aggiustarlo?
Buon pomeriggio magico5619,
ci dispiace per il potenziale disagio e siamo felici che Lei si sia accorta prima di iniziare.
In qualche raro caso possono capitare dei refusi che però vengono immediatamente corretti nelle ristampe o revisioni dei libri (e delle stick).
Siamo invece contenti che la Community sia anche un ottimo modo per Voi per essere sempre aggiornati
Ci faccia sapere come verrà il torrone.
un cordiale saluto
Team Bimby
Buongiorno valerix82,
il tempo di cottura ideale è di 60 minuti, abbiamo provveduto ad apportare la modifica sul Libro base “Le mie ricette con Bimby” e sulla relativa Bimby Stick.
Se la consistenza raggiunta non è di Suo gradimento può provare ad aumentare o a diminuire i tempi di cottura.
Un cordiale salutoTeam Bimby
però non va mica bene che ci siano i tempi sbagliati nella stick. Per fortuna ho letto questa conversazione perché ho comprato gli ingredienti x farlo ed avrei fatto anche io 40 minuti di cottura. Io anche nella ricetta del libro,ho 40 minuti di cottura non solo sulla stick.
Buongiorno valerix82,
il tempo di cottura ideale è di 60 minuti, abbiamo provveduto ad apportare la modifica sul Libro base “Le mie ricette con Bimby” e sulla relativa Bimby Stick.
Se la consistenza raggiunta non è di Suo gradimento può provare ad aumentare o a diminuire i tempi di cottura.
Un cordiale salutoTeam Bimby
Grazie!!
Buongiorno, grazie!
Li ho cotti 40 minuti perchè l'ho fatto seguendo la ricetta della stick verde.
Oggi però ho notato che la stessa ricetta cambia dal libro alla stick... Sul libro verde c'è scritto di cuocere 60 minuti, mentre la stick è impostata a 40 minuti! Riproverò a farlo cuocendo gli ingredienti per 60 minuti ma allora forse andrebbe modificata la stick
Scusa Valerix ho letto solo ora.....ecco il procedimento....posizionare la farfalla mettere l albume10 secondi vel 2....aggiungere il miele liquido(io lo sciolgo al microonde) e cuocere 60 minuti velocità 2...100 gradi senza misurino
Buongiorno valerix82,
vorremmo cercare di aiutarla :), può dirci per quanti minuti ha cotto gli ingredienti?
grazie, a presto
Team Bimby
Ciao Antonella, se hai tempo, quando puoi mi scriveresti il procedimento? Grazie mille!
La mia dimostratrice purtroppo non fa più questo lavoro comunque riproverò a farlo!! Grazie!!
Io l ho fatto con il tm 31 mi è sempre venuto benissimo
dovresti chiedere alla tua dimostratrice...magari lei sa aiutarti, per quanto riguarda le ricette sono testate per il TM5 quindi non credo sia sbagliata...
Mi è venuto il dubbio che fosse sbagliata la ricetta...
Grazie cmq per avermi risposto!
Accidenti... Non l'ho mai fatto nè ho la minima idea degli ingredienti, ma qualcosa mi dice che la parte liquida è troppa e dunque se hai rispettato dosi e tempi, non saprei come aiutarti. Sigh
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi? Ho fatto il torrone con la ricetta della stick verde ed è rimasto molto mollo.... So che la ricetta è per fare il torrone morbido ma il mio è proprio mollissimo, il gusto è buono ma non si indurisce. Ho seguito tutti i passaggi della stick, sapete cosa potrei aver sbagliato?