Forum torta con cannella
Mi fai arrossire !!!!Allora devi provare anche la crostata alla crema di vaniglia e frutti di bosco, è la mia preferita!!!
Ehm.. Io dicevo proprio quella..
Sto aspettando le more del mio giardino: sono verdi ancora
Mi fai arrossire !!!!Allora devi provare anche la crostata alla crema di vaniglia e frutti di bosco, è la mia preferita!!!
Ciao Francesca se la provi fammi sapere !!!!! Grazie Chya sei gentilissima
Sara non è gentilezza mia, ma bravura tua!!!
Non vedo l'ora di provare quella ai mirtilli..
Ciao ciao!
Ciao Francesca se la provi fammi sapere !!!!! Grazie Chya sei gentilissima
Francesca ti garantisco che è deliziosa!!!!
Ciao Chiara, avevo già provato anch'io a filtrare le ricette indicando i due ingredienti principali, ma il problema era un altro.... La ricetta che cercavo non si trova sul ricettario Bimby! Quel giorno ero un po' fusa, perdonami! Grazie comunque e soprattutto per il consiglio della crostata di mele con cannella: io ADORO sia le mele che la cannella e... non vedo l'ora di provare la ricetta che mi hai consigliato! Di te mi fido, sei una garanzia (già sperimentato con altre ricette). Un super grazie Francesca
Grazie, Team! Scusatemi, in effetti ho fatto un po' di confusione... Il problema è che lo stesso giorno ho "memorizzato" due ricette con ricotta: la prima è infatti quella indicata dal Team (ricetta del giorno 8 maggio, che non ha la cannella), la seconda (con cannella) l'ho letta su una nota rivista di cucina. Di quest'ultima mi incuriosiva il fatto che la pasta fosse realizzata con soli 200 grammi di farina, un uovo e poca acqua. Ho provato ad eseguire la ricetta della rivista, ma non sono rimasta per niente soddisfatta del risultato (il ripieno però era buono!). Proverò a breve la ricetta che avete pubblicato come ricetta del giorno lo scorso 8 maggio; sono certa che mi darà più soddisfazioni!!! Francesca
Buongiorno FraznciEAlice,
questa è la torta che abbiamo messo come ricetta dell’8 maggio:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16355/crostata-ricotta-cioccolata-e-amaretti.html
Però non ha la cannella, (ma la ricotta si). E la base assomiglia di più a una frolla che all’impasto che ci ha indicato Lei.
Però, magari, è proprio quella che stava cercando.
Gentilmente ci fa sapere ?
Grazie e buona giornata.
Team Bimby
Ciao!
Queste sono le ricette che hanno "cannella e ricotta" tra gli ingredienti:
Sono stata assente nell'ultimo periodo e non ricordo torte simili come ricetta del giorno..
Con la cannella questa è fantastica:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/17059/crostata-di-mele-con-crumble.html
Ciao a tutte! Avevo intenzione di realizzare una torta con ricotta spolverizzata di cannella, ma... non ho salvato la ricetta fra le mie preferite (o meglio, credevo di averlo fato!) ed ora non la trovo più :(( Ricordo di averla letta qualche giorno fa come "ricetta del giorno", ma non ricordo l'autrice... La pasta della torta era fatta solo con uova, farina e acqua. Mi ispirava... Qualcuno ha una vaga idea di cosa sto cercando!??!? Grazie in anticipo per l'aiuto! Francesca