Forum torta di rose al radicchio rosso LB TM31
Grazie Luisa, proverò e riproverò finchè non esce come dico io! non mi dò x vinta, tanto è buona comunque! ciao e buona serata anche a te!
la prossima volta prova a lasciare quella centrale con un pò più "aria", forse funziona
l'importante è che sia piaciuta, buona serata
la prova stecchino non l'ho fatta, ma quando l'abbiamo mangiata non ci sembrava che al centro fosse meno cotta, forse le ho dato la botta nel tirarla fuori subito dal forno caldo, l'impatto con la temperatura esterna....bò.
hai provato a fare la prova stecchino? dico una stupidaggine perchè c'è il lievito di birra ma magari in mezzo non è cotta bene
Mi si è sgonfiata in mezzo non dalle parti.....
come si sgonfia? forse il formaggio raffreddandosi si ritira e sembra si sgonfi?
Ciao a tutti, io volevo un cosiglio o magari c'è il trucco...Es. ho fatto la torta di rose al radicchio rosso del libro base tm31, posizionata nella tortiera e fatta lievitare (io la lascio lievitare parecchio 5-6 ore finchè è gonfissima e uso la farina manitoba "spettacolare") la inforno a 180° x 30 min., poi arriva il momento fatidico, la torta è pronta ed è bellissima....cosa fare?! Se la tiro fuori subito sgonfia e se la lascio in forno spento sgonfia.... :(( non sò più come agire! Questo è un esempio, perchè poi mi è capitato anche con altre torte dolci; invece devo dire che la torta di rose normale mi viene benissimo e non fà nessuno scherzo! Uffa dove stà il segreto x mantenerla alta? può darsi che sia l'umidità del radicchio? mà! Ad ogni modo anche se la torta si è sgonfiata ha avuto un successo strepitoso! Mi è piaciuta molto x Pasqua la replica! Ringrazio anticipatamente x i consigli che mi darete!