Forum torta di rose
Ciao Melissa2,
faccio e rifaccio la torta di rose del libro base da ANNI ed è sempre un vero successo!
Pensa una volta l'ho portata ad una festa di carnevale per bambini dove avevano istituito la gara della più buona torta della nonna ed io, anche se sono solo una mamma, ho vinto il primo premio con la favolosa torta di rose del libro base! Posso solo darti due consigli. Il primo è quello di non prendere alla lettera i tempi di lievitazione richiesti dalla ricetta. Sai, la lievitazione dipende da molti fattori, il calore della stanza, l'umidità dell'aria e soprattutto, dipende dalla freschezza del lievito. Tutti questi fattori incidono sulla riuscita del dolce. Io l'ho lievitata anche 5 ore! Infornala SOLO quando è gonfissima, lasciala lievitare fino a quando non triplica il suo volume.
Poi, se usi un testo apribile, in cottura appoggialo su di un altro testo perché, mentre il dolce cuoce, il burro cola nel forno e produce cattivo odore. Ora sai tutto...buttati, preparala prima possibile e vedrai che il risultato non ti deluderà...ma sta attenta, la torta di rose da assuefazione !!!
ciao, io uso la ricetta del libro base ed è sempre un successone. Ne ho provate altre prese dal ricettario ma non sono rimasta " width="42" height="59" />contenta. Comunque fammi sapere quando la fai cosa ne pensi.
buongiorno a tutte, domenica vorrei preparare la torta di rose, uso la ricetta da libro base, o c'è qualche suggerimento in particolare?
grazie