Forum torta primo compleanno da principiante
Grazie 1000 Luly, per il suggerimento, ho poi fatto questa torta!
E' stato un lavorone, non posso negarlo, tra 1000 imperfezioni.. ma il risultato è stato soddisfacente!
Gli invitati non ci credevano che l'avessi fatta io!! Pensa te, ho detto tutto!
Ma dai! uaooo, pensa che potrei copiarla tale e quale perchè anche il mio bimbo si chiama Diego!!
non hai una teglia grande per cuocere le lasagne? ti verrebbe più facile poi tagliare il n° 1 , credo
Intanto per la forma guarda qui:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/la-prima-torta-di-compleanno/550680
Buongiorno a tutte,
chiedo a tutte Voi esperte di buon ora, e non, un grande consiglio.
Voglio preparare la torta del primo compleanno del mio bimbo, che farà domani, ma che festeggeremo il primo novembre..
Voglio fare una discreta figura, in modo da far ricredere tutti i parenti che mi dicono di prenderla in pasticceria! Ma io ho intenzione di preparare qualcosa di buono e genuino per farla assaggiare anche al festeggiato!!
L'idea è fare un pan di spagna e farcirlo. 1° problema, siamo in 12, la tortiera rotonda da 24 di Ø credo sia troppo piccola, allora pensavo di metterlo nella teglia di alluminio grande. Dove trovo le dosi??
2° problema, riuscirò poi a staccarlo e tagliarlo a metà??
3° quesito: sto cercando una crema al tiramisu, il pan di spagna lo bagno col caffè d'orzo, va bene?
4° ultima domanda: per decorare oltre la candelina, mi piacerebbe fare la torta a forma di uno...è difficile??
Grazie 1000 x la pazienza!!