Forum torta sbriciolata

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

Eli, se segui bene le dosi di questa ricetta, il ripieno non dovrebbe essere liquido. Secondo me dovresti comperare della ricotta che rilascia poco liquido. Io l'ho preparata la settimana scorsa ed è un portento. Tongue

Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

prova, vedrai viene benissimo così come ti ha spiegato Lully. L'ho fatta ieri ed è stata divorata

Love Love

grazie mille ragazze!!! riproverò a farla...a me piace tantissimo!!

dipende!!!! Smile

lully

Crazy

Ma quale amara, la vita è bellissima e dolcissima, basta guardarla dal verso giusto Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

la vita è così amara!!!! Bigsmile

lully

Crazy

Bigsmile Bigsmile  si si si parla sempre di torte

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

la ricetta mi è stata data così, nn c'è niente di mio, cioè io l'ho fatta e fotografata.....nn l'ho neanche assaggiata!!!!!  Aw

è della mia amica Vera, la mamma del bimbo nella foto, quella che ti ho inviato...... Wink

cmq si regge benissimo!!! la torta dico!!!  Bigsmile

lully

Crazy

Bigsmile Bigsmile  vedo che siamo d'accordo stamattina LULLYY!!!! non sapevo che si lasciasse sbriciolata anche la base, va bè che poi si compatta cuocendo, altrimenti non si regge. UN BACIONE 

iaia

hai seguito questa ricetta???

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/11548/sbriciolata-ricotta-e-amaretti.html

se è questa, io lascio la base sbriciolata, aggiungo la ricotta e copro ancora con le briciole!!! Wink

nn devi aggiungere farina alla ricotta, caso mai aggiungi ancora amaretti sbriciolati!!!!

cmq il ripieno nn deve rimanere molto denso o ti rimarrà difficile distribuirlo sulle briciole...... Wink

lully

Crazy

La base non devi lasciarla sbriciolata, quindi fra due fogli di carta forno, la compatti e la stendi col mattarello, per il ripieno non so che ricetta hai fatto, ma la farina non è l'ideale, le torte con la ricotta devono rimanere in forno tanto tempo e poi la ricotta si cuoce(naturalmente la temperatura deve essere moderata altrimenti ti diventa nera)

iaia

ragazze, ho fatto la torta sbriciolata con ripieno di ricotta e amaretti ma ho due consigli da chiedervi:

- per fare il fondo della torta devo comprimere l'impasto o lo metto sbriciolato?

- il ripieno mi sembrava troppo liquido e l'ho addensato con un pò di farina...ma la torta è risultata un pò stopposa...lo lascio bello liquido?

spero di essere stata abbastanza chiara...un bacio a tutte Cooking  10