Forum Torta soffice al cocco Collection Dolci Facili
Buongiorno a tutti,
@ pimpetta, posso chiederle se ha usato il burro fuso, come indicato, o se ha inserito il burro a pezzetti?
@ magico5619 potrebbe spiegarmi quali problemi ha riscontrato con la ricetta?
Grazie ad entrambi e buona giornata
Team Bimby
Non so se sia la stessa torta che ho fatto io. Io ho preso la ricetta della torta al cocco da un librodel tm5 forse dal libro torte di casa ed è venuta uno schifo come la tua. Ad anche secondo me la ricetta era sbagliata. io comunque ho visto che il libro torte di casa non è affatto un buon libro, anzi fa fare pù disastri che buoni risultati perchè c'è più di una ricetta sbaglaita.
Ciao a tutti, ho fatto la ricetta della torta soffice al cocco ma il risultato è stato disastroso. Mi riferisco a quella presente nella Collction Dolci Facili che non prevede lo yogurt (120 g zucchero, 1 bustina di lievito, 4 uova, 150 g burro, 300 g farina OO, 150 g farina di cocco, 100 g di latte). Non è buona nè di gusto (non sa di nulla, secondo me c'è poco zucchero) nè soprattutto di consistenza. L'impasto era talmente asciutto che il Bimby non riusciva nemmeno a lavorarlo. Ho aggiunto un po' di latte, ma senza successo. In forno non ha neanche lievitato e quindi di soffice non ha proprio nulla. Qualcuno di voi l'ha provata? Non c'è molto margine d'errore, secondo me è proprio sbagliata la ricetta...