Forum una domanda

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

3 risposte | Ultimo messaggio

Ciao....io faccio sempre questo variando di volta in volta il tipo di cioccolata.... L'ho fatto con cioccolata alla nocciola e con cioccolata fondente tenendo queste dosi e tempi di cottura....http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/liquore-al-cioccolato-bianco-deli... .....L'ho fatto anche l'anno scorso e mi é durato tutto l'inverno perché l'alcool conserva il latte tengo in frigo la bottiglia aperta ma le altre le tengo tranquillamente in dispensa e ti assicuro che non si sono guastate.... Così come la crema al limoncello e la crema di mirto.... Se ci pensi anche le creme industriali che hanno latte si tengono mesi sugli scaffali...se non ti fidi puoi sempre fare piccole dosi e consumarle a breve....d'altro canto anche se le tieni in frigo... Non é che il frigo possa conservare il latte più di tanto... Quello che conserva in questo caso é l'alcool ... Quindi al limite ti suggerisco di non diminuire le dosi di alcool

Magat

Ciao a tutti, vorrei fare il liquore al cioccolato e ho visto che c'è bisogno del latte.. ma quanto  può durare? il latte dopo pochi giorni non è piu buono.. 

conoscete qualche buona ricetta,oltre a quella del libro?

Grazie in anticipo  :)