Forum una glassa a prova di casetta?????

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

17 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io l'ho fatta con la glassa consigliata da lully ed è stata super anzi è stata dura romperla 

grazie a te per la ricetta della glassa

che belle Jessy, bravissima!! Smile

jessy

1 ha scritto:

Io l'ho fatta con la glassa consigliata da lully ed è stata super anzi è stata dura romperla 

che belle Jessy, bravissima!! Smile

lully

Crazy

1 ha scritto:

1 ha scritto:

grazie!!!

Wow jeorsini! compilmenti!!!

jessy

1 ha scritto:

Wow jeorsini! compilmenti!!!

jessy

1 ha scritto:

Lully grazie mille, proverò sicuramente! Tra poco preparo l'impasto dei biscotti e biscottiamo! ^_^ Vi tengo aggiornate 

superpizzy come è andata con la glassa?

ci faccia sapere Smile

un caro saluto

Team Bimby

Lully grazie mille, proverò sicuramente! Tra poco preparo l'impasto dei biscotti e biscottiamo! ^_^ Vi tengo aggiornate 

1 ha scritto:

Ok, quindi se dovessi farla per una volta comprero' lo zucchero a velo, grazie!

di nulla!!!:)

lully

Crazy

Ok, quindi se dovessi farla per una volta comprero' lo zucchero a velo, grazie!

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink

1 ha scritto:

Ciao Lully quindi questa glassa la si puo' fare solo con zucchero a velo comprato, se volessi farla con lo zucchero a velo fatto con bimby devo aggiungere un po' di amido, grazie mille!

penso di si ma non so dirti in che proporzioni.... Mi dispiace!!!

lully

Crazy

Ciao Lully quindi questa glassa la si puo' fare solo con zucchero a velo comprato, se volessi farla con lo zucchero a velo fatto con bimby devo aggiungere un po' di amido, grazie mille!

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink

Ciao, prova questa:

30 g di albume, 20 g di succo di limone e 300 g di zucchero a velo.

lo zucchero a velo quello che si compra, ha una piccola parte di amido di mais ed é piú fine.

metti tutto nel boccale e vai a vel 4/5 per 20 secondi. 

L'ho usata per fare gli omini di pan di zenzero (riducendo la dose perché con questa ne viene molta) tiene bene e si asciuga alla perfezione!!! Wink

Ciao Smile

lully

Crazy

Ciao  :-)

Prova a vedere se puoi prendere spunto da queste ricette.

Buon divertimento con i tuoi bimbi!

this HTML class. Value is http://www.ricettari 

Ciao Maria, sono la persona meno indicata per questo consiglio perchè ci ho provato con la ricetta del libro base e ho cercato di mettere insieme la casetta quella tanto carina che si compra all'Ik.a e ahimè un disastro.. non si è incollata! Non ci ho più riprovato pertanto non saprei... provaci tu forse sono io la schiappa! ma ti prego condividi se ti riesce Wink

Antonella

non ho mai provato a fare la casetta anche se mi attirava molto.. ma stavo pensando.. e se invece della glassa che è cmq acqua e zucchero e quindi fragile, usi invece un bel cioccolato fondente? lo sciogli e lo utilizzi per incollare i vari pezzi.. dovrebbe essere piu' forte della normale glassa. L'ho gia' visto utilizzare per preparazioni di questo tipo. Poi con la glassa fai le decorazioni..

Non so.. è un'idea..

Graff

Buonasera bimbyne, 

ho deciso di cimentarmi coi miei bimbi nel fare la casetta di pasta frolla (rigorosamente senza lievito) x natale, mi consigliate una glassa a prova di casetta?????? che non mi crolli poi tutto.... la mia paura è quella.... 

grazie mille ^^

Maria