Forum uova sode cotte a varoma
quella di luisa 2 è un'ottima idea, anzi un'ideona!!!!!provo subito!!!!!adoro il mio bimby!!!!!!!!
Scusa non puoi fare il contrario: cioè mettere le uova nel cestello e nella campana del varoma le verdure, se non si chiude bene il coperchio, man mano che cuocciono si abbassano e quindi il coperchio aderisce bene. Ti confermo la ricetta di Luisa2 che ti ha indicato Anna, io le faccio spesso mettendole nel cestello in 14 min sono pronte e intanto sopra lesso qualche verdura, l'importante è mettere almeno 500 gr di acqua nel
ma io nel cestello ci devo mettere le verdure!!!per questo volevo sapere se si cuociono a varoma oppure no!!grazie comunque, io attendo qualcuno che le abbia già provate a varoma, chissà?????
Ciao, Franca. Credo che ormai l'insalata russa l'abbiate già mangiata... Comunque, per una prossima volta, segui le indicazioni di questa ricetta di Luisa2. Le uova non sono cotte a varoma, ma nel cestello: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/7048/uova-sode.html
Buona giornata!
sto facendo l'insalata russa, e non volevo sporcare una pentola per lessare le uova, qualcuno di voi mi sa dire se è possibile cuocerle a varoma mentre sotto cuociono le verdure???e quanto tempo occorre da quando ho raggiunto la temperatura varoma???grazie!!!!