Forum vorei farmi un bel risotto con il tastasal
Se fai il riso con el tastasal.........te si da Verona?
si e una carne salata tipo quella della classica salsiccia che faresti alle bracie solo che la vendono non insacatta per farne risotti o sughi .io ad esempio la faccio anche semplicemente con un sofritto di cipolla e a pezzetti questo tastasal lo peppo senza sale perchè lo contiene gia l'impasto della salsiccia stessa e ci condisco le penne o pasta corta in generale un pò di parmigiano ed in 5 minuti e fatta ...prevalentemente lo preferisco autuno/inverno come piatto !! con il vialone nano farci il risotto viene fantastico !!
ciao
Scusate, perdonate l'ignoranza, ma cos'è il tastasal? una specie di salsiccia, da quello che ho capito? sono curiosa!
Scusate, perdonate l'ignoranza, ma cos'è il tastasal? una specie di salsiccia, da quello che ho capito? sono curiosa!
segui la ricetta del riso alla zafferano che c'è sul libro base
Grazie ,si uso il riso Vialone nano
Ma i tempi e le modalità di mescolamento come le devo fare ?!?!
certo che lo puoi fare con il bimby!!! puoi usare due procedimenti: prima cuoci il "tastasal" nel soffritto di cipolla, lo togli e metti da parte, nel boccale (non lavato) metti il brodo lo porti a bollore ed aggiungi il riso, cuoci, quando mancano 5 min al termine della cottura unisci il "ragù" e infine il grana.
Oppure procedi nel seguente modo tosti il riso, unisci il tastasal e dopo averlo rosolato per un paio di min il brodo. alla fine una spolverata di grana. Spero che tu usi per questo risotto il vialone nano!!!
fatto a modo di risotto "non alla pilota per intenderci"
chi già lo ha fatto con bimby ,aspetto vostre notizie !! io solitamente in pentola faccio semplicemente un soffritto di cipolla con un goccio di olio subito dopo inserisco la salamella "salsiccia" a pezzettini e poi tosto il riso per 1 min circa dopo di chè aggiungo pian piano il brodo mescolandolo di tanto in tanto .alla fine lo peppo e lo grano a piacere ...
la mia domanda è questa con il bimby non posso fare lo stesso procedimento e quindi come faccio !?! grazie