Forum x Team:ricetta su rivista con dosi "strane"

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

22 risposte | Ultimo messaggio

Grazie a Voi per le segnalazioni! Sono sempre preziose! Smile

Team Bimby

a me ancra nn è arrivata quella di marzo...

Grazie x l' informazione visto ke il dubbio era sorto anke a me al + presto provero' il tuo invitantissimo dessert Wink

Das

CArissime!

SULL'ERRATA CORRIGE del numero di gennaio, confermo che oggi mi è arrivata la rivista di marzo e cito testualmente: "nella ricetta "Crema agli amaretti salvadessert" (pubblicata su Voi Noi Bimby n°1 di -Gennaio2014, pag 17) il quantitativo di mascarpone da utilizzare è di 1000gr (anzichè di 100gr). gli ingredienti sono inoltre per 12 persone (anzichè per 8 persone.) Le dosi quindi sono sostanzialmente quelle indicate sul sito (varia di pochi grammi lo zucchero) semplicemente raddoppiate.

ovviamente un sentito GRAZIE al Team Smile

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

1 ha scritto:

aaaah! no! anche nel mio caso la pietanza sbagliata fa una brutta fine!!!

in quel caso avevo bruciato la torta per la cena che avevo e non avendo più tempo per fare altro ho rimediato con la crema salva dessert...per fortuna avevo mascarpone, amaretti e zucchero!!! Bigsmile

Allora mi consolo. Bigsmile

aaaah! no! anche nel mio caso la pietanza sbagliata fa una brutta fine!!!

in quel caso avevo bruciato la torta per la cena che avevo e non avendo più tempo per fare altro ho rimediato con la crema salva dessert...per fortuna avevo mascarpone, amaretti e zucchero!!! Bigsmile

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

1 ha scritto:

eh no...il trucco è sbagliare il dolce e avere come riserva il mascarpone!!! Wink Tongue

... e sì cara Giorgia, ma ci vuole anche questa prontezza a rimediare. Bigsmile

Se io sbaglio qualcosa vede la pattumiera! Crazy

eh no...il trucco è sbagliare il dolce e avere come riserva il mascarpone!!! Wink Tongue

Giorgia-Silk2205

1 ha scritto:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/crema-agli-amaretti-salva-dessert/656993

ecco qui il link Jeorsini! ho fatto di nuovo copia-incolla speriamo funzioni!

grazie,molto interessante appena compro il mascarpone la provo Smile

jessy

GEntile Team!

le scuse non servono, Voi siete sempre gentili e disponibili, siamo noi "rompine"

cmq ribadisco se la ricetta è stata testata e modificata dal TEam per me non ci sono problemi...

Giorgia-Silk2205

ecco qui il link Jeorsini! ho fatto di nuovo copia-incolla speriamo funzioni!

Giorgia-Silk2205

1 ha scritto:

Buongiorno TEam!

innanzitutto vi ringrazio moltissimo perchè questa mia ricetta

è stata pubblicata sul numero di gennaio della rivista Voi..Noi...Bimby!

non potete immaginare che felicità sia stato per me sfogliare le pagine e improvvisamente trovarmela davanti........

GRAZIE! Love

Tuttavia volevo capire una cosa...gli ingredienti della ricetta sono stati variati (e fin qui nessun problema, il Team prova le ricette e nel caso è più che giusto che le modifichi) ma secondo me c'è un incongruenza...

credo che le dosi del mascarpone e dello zucchero riportate sulla rivista siano state invertite...possibile che su una dose totale di 780gr di crema finale, 380gr siano di zucchero? praticamente la dose di zucchero è il 50% senza considerare lo zucchero degli amaretti...non diventa un po' stucchevole?

poi se mi sbaglio meglio così e scusatemi! Bigsmile   e ancora grazie!

complimenti!!!!!!!!!!!il link però non mi porta alla tua ricetta credo manchi un pezzo

jessy

Buonasera silk2205,per prima cosa La ringraziamo per la segnalazione e ci scusiamo per il refuso.Procederemo con un’errata corrige della ricetta ed un ulteriore test per confermare la riuscita della ricetta stessa con la quantità di mascarpone corretta, in questo modo  anche gli altri lettori della Rivista possano avere la correzione.Nell’attesa di nuovo ci scusiamo e ringraziamo per il supportoun cordiale salutoTeam Bimby

bellooooo! Smile

mi stai facendo venire voglia di abbonarmi :-D

eh beh...

per la community ci hai azzeccato...dolci al cucchiaio!!

Tema del mese: zuppe rustiche

Scuola di cucina: truffle semifreddo (dolce al cioccolato)

poi si parla di spesa alimentare e scelte vegetariane.

luogo del mese: la Valle grana con relativa ricetta

per i piatti unici con ingredienti base: una ricetta con le cipolle

un numero molto interessante, secondo la mia personale opinione.

Giorgia-Silk2205

complimenti Giorgia Smile

io non ho l'abbonamento, ci anticipi che tipo di ricette hanno selezionato?

dolci al cucchiaio? Tongue

Anche a me arrivata ieri!

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed

1 ha scritto:

ah beh consolati Simo a me è arrivata ieri, mica tanti gg fa e una mia amica che sta a 500m da casa mia deve ancora riceverla Bigsmile

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile  

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

ah beh consolati Simo a me è arrivata ieri, mica tanti gg fa e una mia amica che sta a 500m da casa mia deve ancora riceverla Bigsmile

Giorgia-Silk2205

Stare Stare Stare Stare uffi a me la rivista non è proprio ancora arrivata... in tanti anni è la prima volta che arriva dopo il 9 del mese... sgrunttttttttttttttt!!!!  Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile arriverà... saranno ancora i postumi del trasloco.....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Buongiorno TEam!

innanzitutto vi ringrazio moltissimo perchè questa mia ricetta

è stata pubblicata sul numero di gennaio della rivista Voi..Noi...Bimby!

non potete immaginare che felicità sia stato per me sfogliare le pagine e improvvisamente trovarmela davanti........

GRAZIE! Love

Tuttavia volevo capire una cosa...gli ingredienti della ricetta sono stati variati (e fin qui nessun problema, il Team prova le ricette e nel caso è più che giusto che le modifichi) ma secondo me c'è un incongruenza...

credo che le dosi del mascarpone e dello zucchero riportate sulla rivista siano state invertite...possibile che su una dose totale di 780gr di crema finale, 380gr siano di zucchero? praticamente la dose di zucchero è il 50% senza considerare lo zucchero degli amaretti...non diventa un po' stucchevole?

poi se mi sbaglio meglio così e scusatemi! Bigsmile   e ancora grazie!

Giorgia-Silk2205