Forum x Team:ricetta su rivista con dosi "strane"
Grazie a Voi per le segnalazioni! Sono sempre preziose!
Team Bimby
a me ancra nn è arrivata quella di marzo...
Grazie x l' informazione visto ke il dubbio era sorto anke a me al + presto provero' il tuo invitantissimo dessert
CArissime!
SULL'ERRATA CORRIGE del numero di gennaio, confermo che oggi mi è arrivata la rivista di marzo e cito testualmente: "nella ricetta "Crema agli amaretti salvadessert" (pubblicata su Voi Noi Bimby n°1 di -Gennaio2014, pag 17) il quantitativo di mascarpone da utilizzare è di 1000gr (anzichè di 100gr). gli ingredienti sono inoltre per 12 persone (anzichè per 8 persone.) Le dosi quindi sono sostanzialmente quelle indicate sul sito (varia di pochi grammi lo zucchero) semplicemente raddoppiate.
ovviamente un sentito GRAZIE al Team
aaaah! no! anche nel mio caso la pietanza sbagliata fa una brutta fine!!!
in quel caso avevo bruciato la torta per la cena che avevo e non avendo più tempo per fare altro ho rimediato con la crema salva dessert...per fortuna avevo mascarpone, amaretti e zucchero!!!
Allora mi consolo.
aaaah! no! anche nel mio caso la pietanza sbagliata fa una brutta fine!!!
in quel caso avevo bruciato la torta per la cena che avevo e non avendo più tempo per fare altro ho rimediato con la crema salva dessert...per fortuna avevo mascarpone, amaretti e zucchero!!!
eh no...il trucco è sbagliare il dolce e avere come riserva il mascarpone!!!
... e sì cara Giorgia, ma ci vuole anche questa prontezza a rimediare.
Se io sbaglio qualcosa vede la pattumiera!
eh no...il trucco è sbagliare il dolce e avere come riserva il mascarpone!!!
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/crema-agli-amaretti-salva-dessert/656993
ecco qui il link Jeorsini! ho fatto di nuovo copia-incolla speriamo funzioni!
grazie,molto interessante appena compro il mascarpone la provo
GEntile Team!
le scuse non servono, Voi siete sempre gentili e disponibili, siamo noi "rompine"
cmq ribadisco se la ricetta è stata testata e modificata dal TEam per me non ci sono problemi...
ecco qui il link Jeorsini! ho fatto di nuovo copia-incolla speriamo funzioni!
Buongiorno TEam!
innanzitutto vi ringrazio moltissimo perchè questa mia ricetta
è stata pubblicata sul numero di gennaio della rivista Voi..Noi...Bimby!
non potete immaginare che felicità sia stato per me sfogliare le pagine e improvvisamente trovarmela davanti........
GRAZIE!
Tuttavia volevo capire una cosa...gli ingredienti della ricetta sono stati variati (e fin qui nessun problema, il Team prova le ricette e nel caso è più che giusto che le modifichi) ma secondo me c'è un incongruenza...
credo che le dosi del mascarpone e dello zucchero riportate sulla rivista siano state invertite...possibile che su una dose totale di 780gr di crema finale, 380gr siano di zucchero? praticamente la dose di zucchero è il 50% senza considerare lo zucchero degli amaretti...non diventa un po' stucchevole?
poi se mi sbaglio meglio così e scusatemi! e ancora grazie!
complimenti!!!!!!!!!!!il link però non mi porta alla tua ricetta credo manchi un pezzo
Buonasera silk2205,per prima cosa La ringraziamo per la segnalazione e ci scusiamo per il refuso.Procederemo con un’errata corrige della ricetta ed un ulteriore test per confermare la riuscita della ricetta stessa con la quantità di mascarpone corretta, in questo modo anche gli altri lettori della Rivista possano avere la correzione.Nell’attesa di nuovo ci scusiamo e ringraziamo per il supportoun cordiale salutoTeam Bimby
bellooooo!
mi stai facendo venire voglia di abbonarmi :-D
eh beh...
per la community ci hai azzeccato...dolci al cucchiaio!!
Tema del mese: zuppe rustiche
Scuola di cucina: truffle semifreddo (dolce al cioccolato)
poi si parla di spesa alimentare e scelte vegetariane.
luogo del mese: la Valle grana con relativa ricetta
per i piatti unici con ingredienti base: una ricetta con le cipolle
un numero molto interessante, secondo la mia personale opinione.
complimenti Giorgia
io non ho l'abbonamento, ci anticipi che tipo di ricette hanno selezionato?
dolci al cucchiaio?
Anche a me arrivata ieri!
ah beh consolati Simo a me è arrivata ieri, mica tanti gg fa e una mia amica che sta a 500m da casa mia deve ancora riceverla
ah beh consolati Simo a me è arrivata ieri, mica tanti gg fa e una mia amica che sta a 500m da casa mia deve ancora riceverla
uffi a me la rivista non è proprio ancora arrivata... in tanti anni è la prima volta che arriva dopo il 9 del mese... sgrunttttttttttttttt!!!! arriverà... saranno ancora i postumi del trasloco.....
Buongiorno TEam!
innanzitutto vi ringrazio moltissimo perchè questa mia ricetta
è stata pubblicata sul numero di gennaio della rivista Voi..Noi...Bimby!
non potete immaginare che felicità sia stato per me sfogliare le pagine e improvvisamente trovarmela davanti........
GRAZIE!
Tuttavia volevo capire una cosa...gli ingredienti della ricetta sono stati variati (e fin qui nessun problema, il Team prova le ricette e nel caso è più che giusto che le modifichi) ma secondo me c'è un incongruenza...
credo che le dosi del mascarpone e dello zucchero riportate sulla rivista siano state invertite...possibile che su una dose totale di 780gr di crema finale, 380gr siano di zucchero? praticamente la dose di zucchero è il 50% senza considerare lo zucchero degli amaretti...non diventa un po' stucchevole?
poi se mi sbaglio meglio così e scusatemi! e ancora grazie!