Forum zucchero a velo per pdz
in particolare provalo sulla frolla, diventa speciale! :
grazie Melary della dritta
buona domenica
lalla
appunto....anche io ho provato a fare lo zav con una percentuale di maizena e ti assicuro che per la pdz, nn va bene! proprio perchè nn è impalpabile, come quello comprato! a me dispiace sempre nn poter fare qualcosa con il bimby....ma questa per ora è la semplice realtà, poi chissà, magari esiste qualche trucchetto che io nn conosco......! così vi voglio svelare un piccolo trucchetto che io adotto: quando faccio qualsiasi dolce nn uso più lo zucchero semolato,ma lo faccio a velo(sempre col bimby ovviamente!) , i dolci sono più soffici, e saporiti.....provare per credere!
non faccio molto uso del pdz, ma tengo sempre in dispensa dello zucchero a velo e dello zucchero a velo vanigliato preparato con la mia ricetta che prevede anche l'inserimento della maizena
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9323/zucchero-velo-vanigliato.html
Io personalmente no ma mi ha detto la mia amica che Lei aggiunge un pò di amido e la Ida tranquilla ma non posso garantire sai bisogna provare ma se la ribecco le chiedo dosi esatte Buona domenica Lalla
ok!...perdona l'insistenza ma con lo zav fatto col bimby hai mai provato a fare la pdz?
eccomi per dire la mia
io faccio lo zav impalpabile,mi aveva insegnato la dimostratrice che si mette a turbo e si fa girare fino che non esce la nuvoletta,io lo faccio lavorare ancora un minutino e viene benissimo.
buon lavoro
lalla
eh,eh,eh...ho provato anche questa, ma lo zucchero non era impalpabile, perciò nn riuscivo a modellare!.....mi dici che vel. hai usato e per quanti sec.?
io , quando preparo la p.d.z. uso lo zav.comprato o metto 300g di zucchero a vel fatto col bimby +100g zav comprato+50g di amido di mais.
anche io ho provato lo zucchero a velo fatto con il bimby per la pdz, ed il risultato è stato negativo!
lo zav comprato è "impalpabile"(il bimby non ce la fa a farlo così!), ed oltretutto ha una componente di amido di mais(lo si può vedere nel retro della busta alla voce ingredienti) !
Ciao, con il Bimby puoi fare tranquillamente lo zucchero a velo, ma per la pasta di zucchero è meglio quello comprato.
Io ho provato con entrambi e con quello fatto con il bimby la pasta non aveva la giusta elasticità
Ciao carissima!!!!!!!!! Certo che fai lo zucchero a velo col bimby.Pensa che bimby fa anche da mulino, con qualsiasi cereale riso compreso, puoi fare le farine. Lo zucchero a velo è semplicissimo. 100 gr. di zucchero 10 secondi a velocità turbo, Leggi le prime pagine del ricettario base, ti da tanti consigli utili!!!!!!!!!!!! Ciao a presto Anna
ho letto alcune ricette di torte decorate utilizzando la pdz. Quando si parla di utilizzare lo zucchero a velo si può preparare con il bimby oppure bisogna acquistarlo? grazie a tutti per i suggerimenti e i preziosi consigli che mi darete