Forum marmellata senza zucchero
Ciao.... Poche settimane fa in una nota trasmissione televisiva spiegavano come tutte le preparazioni casalinghe tipo conserve... Sughi.. Succhi di frutta e confetture non si possano mai dire " sicure" ... Anche se sterilizzate i metodi casalinghi non escludono mai al 100% i rischi, quindi zucchero o meno credo cambi poco ai fini che interessano te. Io ti consiglio di preparare poche dosi in modo da consumarle in breve tempo, una volta aperti i barattoli tenerli in frigo, usare naturalmente sempre barattoli sterilizzati e tappi nuovi, sterilizzare il prodotto con cura e conservarlo per bene in dispense chiuse lontano da fonti di calore e luce diretta.....così sei un po più tranquilla e ti puoi gustare le tue preparazioni in " quasi" sicurezza.
ciao bluarancio, lìho fatta 15 giorni fa con gli stessi tuoi ingredientim cottura 50min perchè era troppo liquida ma per i miei gusti è poco dolce.la uswerò x crostate, appena posso proverò con un pizzico di Stevia per compensare la carenza di dolce.
salve a tutti.. e' arrivata la stagione delle albicocche e vorrei farla senza lo zucchero.. ho letto di una ricetta che si puo' fare con un kilo di albicocche e una tazza di succo di mele far bollire per 30 min. e poi invasare e sterilizzare.. ma io dico nn è che si rischia l' intossicazione senza lo zucchero?.. c'e qualcuno che l'ha provata? un grazie a chi mi risponde