Forum Crema chantilly
infatti, anch'io ho seguito la ricetta x crema chantilly. La panna va montata x prima, messa in frigo e incorporata alla fine a crema fredda. Per chi non amasse sentire troppo la parte alcoolica della chantilly (necessaria per eliminare l'odore tipicamente fastidioso delle uova) consiglio di aggiungere il rum in cottura: da leccarsi i baffi :-P ciauuuu
Ciao, ieri l'ho rifatta ma ho seguito la ricetta della crema chantilly che c'è sul libro torte e biscotti e devo dire che questa volta è uscita bene!! Grazie a tutte
posso dire la mia?
la ricetta della crema pasticcera del libro base non e' proprio il massimo.
Ci sono ricette migliori.
Piuttosto fai una crema bimby.
ciao
Ok grazie mille x il consiglio non lo sapevo!!
Sì, va bene. Ricordati di mettere la pellicola trasparente per alimenti a contatto con la crema, così non si formerà quello strato più denso in superficie.
Domenica devo fare un'altra torta... Se sabato faccio la crema pasticcera una volta fredda la metto nel frigo e domenica monto la panna e la incorporo dite che può andar bene??
Ok fra un pochino vedo com'è se no devo fare qualcosa perché mi sa che se la metto nella torta un po' cola!!
Se serve per la farcitura, puoi metterla ugualmente, non ti preoccupare.
La prossima volta, però, aspetta che la crema sia totalmente fredda prima di incorporare la panna, altrimenti si smonta tutto.
Ciao!
Accipicchia..
Spero che col freddo si addensi..
Rimedio estremo sarebbe farla bollire di nuovo aggiungendo o colla di pesce ammollata o agar-agar o farina.. Ma non so se il sapore sarà di chantilly..
Uffi, ho fatto la crema pasticcera del libro base e poi ho montato la panna e l'ho incorporata!! Risultato: crema abbastanza liquida , ora l'ho messa nel frigo sperando che migliori se no che faccio :~ ?? Mi serve da mettere nella tora!!! Qualche consiglio??