La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 18-11-2007
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 500 g di farina, 70 g di olio, 2 uova da 60 g, 10 g di grappa, 60 g di zucchero, ½ cucchiainodi sale, 70 g di vino bianco.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Mettere in un padellino con beccuccio, l’olio sul fuoco, non deve fumare ma diventare molto caldo. Nel boccale uova,grappa,zucchero,sale 2 min. vel. 4 versare in una ciotola. Senza lavare il boccale, inserire la farina, mettere in funzione l’apparecchio su vel. 5 e versare dal foro del coperchio l’olio caldo. Raccogliere la farina con la spatola al centro del boccale e mescolare ancora per qualche secondo, l’olio deve impregnare tutta la farina. Versare il composto della ciotola nel boccale, 3 min. vel. Spiga Nel padellino mettere il vino che deve essere poco più che tiepido, mentre l’apparecchio sta lavorando su vel. 5 unirlo nell’impasto fino a renderlo giusto per tirare una sfoglia oppure lavorare con il tirapasta la sfoglia. Tirare la sfoglia, tagliare delle strisce e dare la forma delle cartellate. Possono essere condite in questo modo: vino cotto, oppure con mandorle tostate e spezzettate, e noci (Tritare insieme vel. 5 per qualche secondo) far cadere a filo del miele con un cucchiaio sulle cartellate

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

CARTELLATE

Stampa:

Commenti

  • Non ci sono commenti in questo momento