Ingredienti
Per la base:
- 200 g di biscotti secchi
- 150 g DI BURRO O MARGARINA
Per l'impasto
- 500 g di philadelphia classico(va bene qualsiasi altra marca puchè sia formaggio fresco cremoso classico)
- 200 ml di panna da montare
- 120 g di zucchero semolato (o a velo se già lo avete pronto)
- 1 bustina di vanillina
Per guarnire
- 1 vasetto circa di marmellata di uva fragola (o di frutti di bosco o di fragola o di mirtilli o di fichi o qualsiasi altro gusto)
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Frullare lo zucchero semolato 20 sec./ vel.9 e mettere in una ciotola da parte.
Per la base della nostra cheesecake occorre frullare i biscotti circa 10 sec./ vel.7-8 e metterli da parte in una ciotola.
Sciogliere il burro a 37°/ 3 min./ vel.2-3 (prolungare il tempo nel caso in cui il burro non si sia sciolto completamente).
Nel frattempo imburrare la base di una tortiera a cerchio apribile (diametro di 22 cm) e foderarla (solo la base) con carta forno.
Stendere il composto ottenuto sulla base della tortiera e pressate bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o con le mani e ponete la base in freezer a rassodare.
Posizionare la farfalla nelle lame del bimby, versare la panna liquida e 70 g di zucchero a velo e montare per 2 min./ vel.3. Togliere dal boccale e mettere da parte in una ciotola.
Senza sciacquare il bimby versare la philadelphia, i restanti 50 g di zucchero a velo e vanillina. Amalgamare per circa 20 sec./ vel. 4-5 (continuare fin quando l'impasto non risulti cremoso e omogeneo). Versare l'impasto ottenuto nella ciotola contenente la panna montata e amalgamare bene con un cucchiaio di legno dal basso verso l'alto.
Uscire la base dal freezer, versarvi dentro il composto finale ottenuto e livellare.
Lasciare riposare in frigo per almeno 6 ore o in freezer per circa 3 ore.
Quando il composto sarà ben solidificato uscire dal frigo (o freezer) lasciare riposare per 2 min. circa a temperatura ambiente, aprire la cerniera e sfilare la cheesecake dalla tortiera (lasciandola solo nella base della tortiera) e versarvi un abbondante strato di marmellata d'uva fragola su tutta la superficie (se la marmellata dovesse apparirvi troppo densa allungatela con un pò di acqua tiepida).
Servite e...buon appetito !
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?