Ingredienti
- Per la base:
- 200 gr di biscotti secchi Oro Saiwa
- 2 cucchiai di zucchero
- 100 gr di burro fuso
- Per il ripieno:
- 200 gr di robiola
- 150 gr di zucchero
- 3 tuorli
- 2 cucchiai di farina
- 250 ml di panna da montare
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 3 albumi, montati a neve
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Per prima cosa dobbiamo preparare la base della torta: inserire quindi nel boccale "coperchio chiuso" i biscotti leggermente spezzettati e tritarli inizialmente a vel.4-5 per 30 sec e aumentare poi la velocità fino a quando non sono ben polverizzati.
Mettiamo in una terrina i biscotti tritati, aggiungiamo il burro fuso e lo zucchero e mescoliamo fino a quando il composto diventa omogeneo.
Foderiamo il fondo di una tortiera ( se ne avete una a cerniera è molto più pratica soprattutto quando dovrete togiere la torta ) con carta forno e compattate bene il biscotto sul fondo a formare la base. Mettete in frigorifero per 10 minuti.
Montate gli albumi a neve come da ricetta base ."coperchio chiuso"
Aggiungete tutti gli ingredienti nel boccale e miscelateli insieme ( la panna non è da montare ma va inserita liquida ) vel 3-4 e valutate quando il composto è ben amalgamato.Aggiungete infine gli albumi mescolando delicatamente.
Versate il composto sulla base e mettete in forno preriscaldato a 140° C per un'ora.
Una volta fredda decorate e guarnite a piacere.
Un consiglio: a chi piace il cioccolato potete fare una bella salsa e metterla sopra, oppure una confettura o una marmellata a piacere leggeremente scaldata per renderla più fluida da spalmare.
Una versione molto buona è però con la frutta fresca: montare un po' di panna, stenderne un velo sopra la torta e ricoprirla di frutta a piacere..molto fresca e una buona alternativa alla crostata di frutta fresca!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti