Ingredienti
Per il preparato
- 150 grammi cioccolato fondente
- 120 grammi zucchero
- 100 grammi maizena (amido di mais)
- 30 grammi cacao amaro
- 1 cucchiaino raso cannella in polvere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inserire nel boccale il cioccolato fondente: 20 sec vel. turbo deve diventare polvere ma attenzione a non farlo cucocere;
- Inserire gli altri ingredienti 15 sec velocità 6;
- Conservare il prepartato in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.
Consiglio
Il risultato è circa 400 grammi di preparato. Quando devo fare una sola tazza di cioccolato, in genere, non uso il bimby ma metto in un pentolino 30 gr di preparato (3 cucchiai) e 130 ml di latte, mescolo a fuoco basso fino a che il composto non diventa denso. Oppure inserire il composto nel bimby e considerare 30 gr di prepartao e 130 ml di latte per ogni tazza, 3 minuti 80 gradi velocità 4.
All'inizio per il primo minuto il composto è liquido e chiaro, sembra latte al cioccolato ma non diffidate! Quando il cioccolato inizia a fondersi diventa denso e scuro.
La cioccolata non è molto zuccherata perchè a casa mia qualcuno la preferisce poco zuccherata e altri no. Il mio consiglio per i più golosi è di aggiungere altro zucchero nella tazza
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Molto buona la ricetta, ma da cucinare sul fuoco per farla addensare. Cucinata dentro il Bimby resta liquida
l'ho preparata con cioccolato al latte già zuccherato (avevo solo quello in casa) e non ho aggiunto lo zucchero. Velocissima e deliziosa! Proverò mettend 160ml di latte ogni 30 gr perchè mi piace meno densa
Ottima. Dopo averla provata ho deciso ho sarebbe stato il regalo di Natale per tutte le mie amiche grazie per la condivisione!
Intanto l’ho preparata, il profumo è ottimo, di sicuro sarà altrettanto buona. Ne ho già regalato un barattolo a mia sorella in partenza per la montagna, perfetta per scaldarsi dopo una giornata sugli sci.
miki
ciao, volevo dare un consiglio. ho provato a tritare il cioccolato a velocità turbo ma non lo consiglio. se posso consigliare, si hanno risultati perfetti a velocità 7, facendo 5 secondi slla volta. provate!
Ottima! L'ho regalata a Natale insieme ai marshmallow piccoli ho fatto un figurone!
Buonissima, appena fatto per regalarlo a natale. Ma un barattolo me lo tengo
Julia
Ricetta perfetta anche senza cannella!!!