- Bimby ® TM 5
Ingredienti
500g Patate- 500g Farina- 100g Burro- 1 Uovo- 2 vanilline- 1 Pizzico di sale
- 500G PATATE
- 500G FARINA
- 100G BURRO
- 1 uovo
- 2 VANILLINE
- 1 PEZZO DI LIEVITO DI BIRRA
- pizzico di sale
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Cuocere le patate 25 minuti "Modalità VAROMA" Farle raffreddare, Mettere nel boccale"100g di Burro, 1 UOVO, 2 VANELLINE, 1 PIZZICO DI SALE, AGGIUNGI FARINA, E 1 PEZZO DI LIEVITO DI BIRRA" IL TUTTO A 30 SECONDI VELOCITA' 6, AGGIUNGERE FARINA SE NE NECESSITA, E IN FINE 1 MINUTO SPINE"
PREPARAZIONE PER GRAFFE
Consiglio
LASCIARE LIEVITARE PER 1 ORA, DOPO DI CHE SARANNO PRONTE PER ESSERE FRITTE
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ciao antonella, vorrei provare a fare la tua ricetta scusa la domanda sciocca ma una volta lievitata la pasta devo formare le ciambelline e poi friggerle attendo una tua risp.
Grazie
Manuela