Ingredienti
- 1 cucchiaino di cannella, o 1 bastoncino (3 cm) [il gusto è molto forte quindi, per chi non gradisce molto la cannella consiglio di dimezzare nettamente le porzioni di quest'ultima]
- 1 misurino di cacao amaro
- 1 bustina di vanillina, o scorza di limone
- 400 g di latte
- 200 g di panna, per dolci
- 1 pizzico di sale
- 2 tuorli, e 1 uovo intero
- 150 g di zucchero
- (a scelta, per rendere più denso) 10 g di, Agaragar
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
nel boccale inserire il bastoncino di cannella, la scorza di limone (se non si utilizza la vanillina e il cacao amaro. tritare 10 secondi circa, velocità turbo (affinchè cannella e scorza di limone si mimetizzino nel composto). Mettere da parte.
Inserire nel boccale senza risciacquarlo latte, panna, sale e vanillina (se non si utilizza la scorza di limone) 7 min, 70° vel. 1.
Aggiungere le uova, il preparato prima messo da parte (cacao, cannella, scorza di limone) , lo zucchero e l'agaragar. 7 min, 70° vel 4.
Versare in un contenitore di stagnola e metterlo in freezer per circa 12 ore.Uscire dal freezer, tagliarlo a cubetti e inserirlo nel boccale e mantecare 30 sec vel 7 per poi riporlo un'altra mezz'ora nel freezer.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
è un ottimo acquisto lo dico in quanto acquirente e venditrice, specificandoti che non sono il tipo a cui piace lavorare per prodotti che non meritino davvero di essere elogiati. Un'esperienza passata mi obbligava a parlare bene di un prodotto/servizio nonostante sapevo già quanto potesse essere rischioso per i clienti, e proprio per evitare di sentirmi obbligata a truffare la gente che ho abbandonato quell'impiego per dedicarmi al bimby, che già conoscevo da quando ero piccolina proprio per questo ti dico che sarà un'ottimo acquisto
Mi sto organizzando per comprare il bimby. Questa ricetta e' gia' tra i mie preferiti.
Ciao
miiiii che buonooooooo per non sbagliarmi l'ho messo subito nei preferiti
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
buonooooooo!
Are you sure to delete this comment ?