La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 02-12-2010
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • Latte 500 ml
  • Farina 400 ml
  • Lievito 1/2 bustina
  • Zucchero 4 cucchiai belli colmi
  • Uova 2

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Setacciare la farina e il lievito antiorario"antiorario" velocità soft"velocità soft" e aggiungere gli altri ingredienti .antiorario"antiorario" velocità soft"velocità soft" coperchio chiuso"coperchio chiuso" .
    Amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pastella ben omogenea.

    Utilizzando un mestolo, fare le porzioni: per quanto mi riguarda 1 mestolo equivale a 1 pancakes, a seconda di quanto spessi voglio i pancakes, riempio il mestolo. Versare il mestolo uno alla volta nella pentola antiaderente ben calda. Io, conoscendo la mia pentola che non è perfettamente antiaderente, la passo con uno scottex e un po' di olio prima di metterla a scaldare.
    Lasciare che la pastella si cuocia a fuoco medio/alto fino alla comparsa di bollecine.
    Controllare alzando leggermente con una forchettina la cottura e girare con un mestolo o anche con movimento di polso.

    Una volta girato, lasciar cuocere ancora qualche momento controllando sempre con la forchetta il livello di cottura della parte sottostante.
    Riporre man mano i pancackes in un piatto, possibilmente caldino, in modo che mantegano la temperatura intanto che finite. A me sono venuti 7 pancakes belli alti da poter tranquillamente farcire anche all'interno.

    BUON APPETITO!

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

PANCAKES AMERICANI

Stampa:

Commenti

  • 8. maggio 2012 - 11:46

    volevo sapere se la pastella si può preparare la sera prima e conservare, magari coperta, in frigorifero

  • 2. marzo 2012 - 11:29
    5.0

    Ciao a tutte

    io li ho fatti ieri sera però ho dovuto modificare un po' tempi e velocità perchè proprio non mi veniva la pastella omogenea. Ho comunque setacciato la farina e il lievito come indicato, poi aggiunto il latte, le uova e lo zucchero sono passata a velocità 4/5 spatolando ed ho ottenuto il risultato voluto. Sono venuti buonissimi e quindi 5 stelline ..... lo stesso....


    Laura 70+gfi

  • 23. febbraio 2011 - 13:36

    tmrc_emoticons.~ con questo casino, non ho capito piu' nulla di quello che devo fare sigh

    miki

  • 3. dicembre 2010 - 11:09

    grazie milleeeee....con gentilezza ricambio..kiss


    -siciliana purosangue, e me ne vanto-

  • 3. dicembre 2010 - 11:09

    annamoraglia

    Lavica, non vogliamo essere vipere... Ti abbiamo semplicemente spiegato il motivo. Visto che hai il bimby da poco, cerca di imparare leggendo prima le ricette, come ha fatto chi sta già da tempo qui, e poi inserisci le tue con le immagini giuste. Leggi il mio commento con toni dolci, non voglio che sembri unrimprovero, perché non ne ho l'intenzione tmrc_emoticons.;-)

    Sorry Anna, ci siamo accavallate!  tmrc_emoticons.;) tmrc_emoticons.)


    Corn Nico Corn  

  • 3. dicembre 2010 - 11:08

    Ciao Lavica, non è una questione di "viperismo". Credo che quello che molte bimbyne stavano cercando di dirti è che, foto a parte (che sarebbe meglio fosse tua perchè, come hai giustamente capito, così si dà un'idea reale del tuo risultato finale) anche la parte "tecnica" della ricetta che inserisci deve essere il più possibile curata e dotata di senso. Prova a far riferimento al libro base per tempi e velocità; se hai dei dubbi, rivolgiti con mp ad una bimbyna esperta di tua fiducia (non ti sarà difficile individuare le colonne portanti del forum) e vedrai che troverai persone gentilissime e pronte ad aiutarti. Capisco che possa essere sgradevole ricevere delle osservazioni, soprattutto se si è nuove nel forum, ma prova a farne tesoro per cercare di utilizzare al meglio il tuo Bimby... qui c'è sempre tanto da imparare!!! Secondo me questa ricetta, una volta corretta e rivista tecnicamente, potrebbe diventare ottima!  tmrc_emoticons.)


    Corn Nico Corn  

  • 3. dicembre 2010 - 11:05
    1.0

    Lavica, non vogliamo essere vipere... Ti abbiamo semplicemente spiegato il motivo. Visto che hai il bimby da poco, cerca di imparare leggendo prima le ricette, come ha fatto chi sta già da tempo qui, e poi inserisci le tue con le immagini giuste. Leggi il mio commento con toni dolci, non voglio che sembri unrimprovero, perché non ne ho l'intenzione tmrc_emoticons.;-)


    Mixingbowl closed forever

  • 3. dicembre 2010 - 10:37

    non sapevo che dovevo mettere la mia..ok..la prox volta la metterò tmrc_emoticons.8)


    -siciliana purosangue, e me ne vanto-

  • 3. dicembre 2010 - 10:36

    siccome è la prima volta ke comncio ad usare il bimby mi sto cimentando ...e siccome mi piace anche cucinare prendo delle ricette per le dosi ed altro utilizzanzo il mio bimby fiammante!!!...quindi se avete trovato la ricetta, LOGICO!!..come penso faccian tutte...ma siccome è nell'indole della donna essere sempre vipera..cmq nn m'interessa. ho provato la ricetta e sono venuti BUONISSIMI!!!!


    -siciliana purosangue, e me ne vanto-

  • 2. dicembre 2010 - 21:13

    e la ricetta fatta con il bimby!!!!!


    mluisa


Are you sure to delete this comment ?