Ingredienti
- Per favore inserire gli ingredienti nel seguente ordine:
- 300 gr ricotta di pecora freschissima
- 300 gr grano cotto pronto per pastiera
- 1,8 dl di latte+burro
- 150 gr zucchero
- 150 gr crema pasticcera+2 tuorli
- 150 gr biscotti di pasta frolla
- 1 limone non trattato
- acqua di fiori d'arancio
- 100 gr canditi di arancia e cedro a dadini
- 1 bacello di vaniglia
- cannella in polvere
- zucchero a velo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire il grano nel"coperchio chiuso" , aggiungere il latte, una noce di burro, la scorza del limone grattuggiata e il bacello di vaniglia inciso nel senso della lunghezza e cuocere a 70° x 10-12' dall'ebollizione. Versare in una ciotola, lasciare intiepidire e poi eliminare la vaniglia.
Preparare la crema pasticcera come da libro base (con1-2 uova e tutti gli ingredienti in proporzione)e mettere da parte.
Posizionare la farfalla e montare i tuorli con lo zucchero per 3-4' vel.4 e cioè fino ad ottenere una crema spumosa. Unire la ricotta, la crema pasticcera, i canditi, 1 cucchiaio di fiori d'arancio e 1 pizzico di cannella; incorporare il grano preparato e mescolare 2-3' vel.3-4
Suddividere metà dei biscotti (io ho usato i krumiri già pronti, ma si possono anche preparare in casa) spezzettati grossolanamente sul fondo di 8 bicchieri e ricoprirli con la crema pastiera e lasciarli riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Prima di servire, suddividere le briciole dell'altra metà dei biscotti e spolverizzare con lo zucchero e velo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti