Ingredienti
- 500 gr savoiardi
- alchermes q.b.diluito con acqua
- 1 busta budino cioccolato
- 1 busta budino vaniglia
- 1 l latte, fresco intero
- cacao amaro in polvere q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
metti nel "coperchio chiuso" 500 ml di latte e versa il preparato in polvere per budino al cioccolato 6 min., vel 3, 100 °C (l'importante è che i 100°C vengano mantenuti per 3/4 minuti, che è solitamente il tempo di cottura dei preparati per budino in polvere)
nel frattempo inzuppa i savoiardi nell'alchermes e fai un primo strato nelle due teglie
appena il budino al cioccolato è pronto lascialo raffreddare qualche minuto e versalo sullo strato di savoiardi (un budino ti basta per ricoprire le due teglie da 6)
risciacqua il boccale con acqua, quindi versa i rimanenti 500 ml di latte e la polvere del budino alla vaniglia 6 min., vel 3, 100 °C
nel frattempo inzuppa i savoiardi nell'alchermes e fai il secondo strato nelle due teglie
quando il budino è pronto procedi come per quello al cioccolato
spolverizza la zuppa con il cacao amaro in polvere
metti in frigo qualche ora prima di servire
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Caro Sig. Giulio, so cos'è il "coperchio chiuso" e cosa è in grado di fare, ma nasce anche per aiutare e abbreviare i tempi in cucina, soprattutto chi, come me, lavora a tempo pieno e ha due bimbi piccoli...per cui preparare anche solo un budino in busta può diventare un'impresa!
Sei davvero perversa: usare il "coperchio chiuso" per cacciarci dento le buste del preparato per budino: De Sade è nulla al tuo confronto.
Provala Cristina, intanto è veloce! e poi mi sai dire!
grazie per il suggerimento Sara....volevo farlo ma non trovavo la funzione
ciao me_ly posso darti un cosiglio... è meglio che correggi sulla ricetta altrimenti poi i commenti magari non vengono letti tutti, per farlo apri la pagina della tua ricetta, sopra il mome della ricetta (in alto a sx) trovi la scritta modifica, cliccarci sopra così puoi correggere e poi salvi le modifiche!!! ciao
Sara
Dovrebbe essere buona!!
Mi viene la voglia di provarla.
Cristina da Roma
rettifico: i savoiardi devono essere 500 gr e non 1 kg! scusate l'errore