Ingredienti
- 450g latte intero fresco
- 200g zucchero semolato
- 100g strutto o burro
- 1bustina Lievito in polvere x dolci
- 1bustina vanillina opp qlc goccia di essenza vaniglia
- 1kg farina 00
- q.b. crema pasticcera
- q.b. ciliegine candite
- 1cubetto lievito di birra
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Metti nel "coperchio chiuso" strutto farlo sciogliere a 80 gradi per 1 minuto poi aggiungi il latte , il lievito di birra aggiungi lo zucchero la farina il lievito in polvere e impastare x 45 sec a vel 4/5 poi vel "velocità spiga" x 1 min .
Togliere l impasto dal boccale trasfrrirlo in un piano da lavoro cn un pizzico di farlo farlo diventare liscio e morbido formare una palla e lasciarlo in una ciotola a lievitare fino al raddoppio al massimo un oretta. Trascorso il tempo di lievitazione forma delle palline e metterle in una teglia da forno foderata di carta da forno e lasciare lievitare finoal raddoppio al massimo un oretta. Infornare a 160/170 gradi x cicrca 20 minuti ( controllare la cottura) .
Cotte le palline toglierle dalla teglia passarle nell archermes e nello zucchero semolato poi riempire una pallina di crema e con l altra pallina accoppiare e così via fino ad esaurimento ingredienti . Metterein frigo a riposare x un po poi servire
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
abbiate pazienza ma io non metto piu di 600 grammi di farina eviterei con quello che costa
garantisci..???? ... quindi se si rompe possiamo far riferimento alla tua garanzia..???? Scusa sai.... ma con quello che costa io eviterei di garantire cose che la casa madre sconsiglia vivamente.... magari si può consigliare di fare due impasti....
Magat
hai fatto bene a precisare. infatti per chi ancora non ce l'ha come me è bene sapere la capienza sia in liquidi che in polveri.
therry
http://www.ricettario-bimby.it/avvisi-e-comunicazioni/avvisi-e-comunicazioni/23306/urgente-team.html
Ognuna è libera di far del bimby ciò che vuole... Però ho riportato il link di un topic, in cui è intervenuto il Team.
forever
come mai negli ingredienti c'è il lievito in polvere x dolci e nella preparazione il lievito di birra???
patty
anche io sò di una mia amica che prepara la pasta per il pane mettendo un kilo di farina...buh
therry
Io lo fatta proprio ieri è andata bene
Cristyn, ma tu l'hai realizzata questa ricetta? Sai, la Vorwerk consiglia di non superare i 600 gr di farina nel boccale, altrimenti il motore si sforza troppo e si mette a rischio il bimby.
forever