Ingredienti
- 130 g di semola di grano duro
- 130 g di farina manitoba
- 260 g di farina, 0
- 300 g di acqua
- 20 g di olio, EXTRAVERGINE
- 1/2 cubetto di lievito di birra
- 10 g di sale
- UN pizzico di zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale l'acqua e il mezzo cubetto di lievito 2 min 37° vel. 2. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e impastare 4 min vel. "velocità spiga" . Far lievitare coperto per 1 ora. Stendere nelle teglie unte e far lievitare per un'altra ora. L'impasto si stacca dalle pareti del bimby con facilità e si lavora molto bene. Io approfitto del boccale sporco per tritare la mozzarella che mi servirà per guarnire la pizza: ne metto 1 fresca e 1 secca a pezzettoni nel boccale non lavato a vel. 4/5 per 10 sec ed è perfetta!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
benissimo grazie, la proverò di sicuro!
Se l'impasto viene steso sottile viene croccante, mentre se la si fa alta viene spugnosa. Io la stendo con un attrezzo della pubblicità non consentita che è un rullino di legno e facendola sottile viene bella croccante. Da provare, quello che ho osservato è che con l'utilizzo della semola l'impasto non è per niente appiccicoso.
Ciao, che tipo di impasto viene con questo mix di farine? O meglio ..pizza soffice o croccante? Io ne sto cercando uno che venga un po' croccante...