Ingredienti
- 300 g di farina
- 100 g di burro
- 1 uovo intero + 1 tuorlo
- 75 g di zucchero
- 15 g di, mlele
- 1 cucchiaio di acqua
- la scorza di un limone
- la scorza di un'arancia
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Servendovi di un pelapatate togliete la scorza ad un limone e ad una arancia (utilizzate frutti di giardino non trattati), mettere nel "coperchio chiuso" con lo zucchero e polverizzare 10 sec. vel 8. Unire la farina, il burro, il miele, l'uovo intero e il tuorlo, un cucchiaio di acqua e impastare 30 sec. vel 5. E' un'ottima base per crostate e biscotti, si può usare subito, senza farla riposare in frigo.
Dopo aver provato varie ricette di pasta frolla (con burro, con olio, con farina di riso, ecc.) ho elaborato la ricetta di luisa2, che secondo me è la migliore, a cui ho aggiunto il profumo degli agrumi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Veramente buona provata con marmellata alla pesca e con nutella (meglio la marmellata)
Io ci metto anche un cucchiaino raso da caffè di lievito
io l'ho guarnita con marmellata di pesche fatta in casa,ma mi vergogno un pò perchè l'ho fatta ieri alle 19 ed è quasi finita......:O comunque secondo me si sposa bene con le marmellate a tutti i gusti
meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè
valentina "velocità soft"
Concordo che la psta frolla al miele di Luisa2 è quella che mi è sempre riuscita meglio sia x crostate che x biscotti alla marmellata. Questa è sicuramente da provare, andrebbe usata ome crostata alla marmellata di agrrmi...oppure????
BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA
appena sfornata e mangiata ....davvero buonissima!!5 stelle per te!!
meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè
valentina "velocità soft"
un piccolo suggerimento: quando polverizzi le bucce degli agrumi con lo zucchero aggiungi 50gr di farina (che toglierai poi dalla farina totale)...vedrai che risultato strepitoso!!!! le bucce si polverizzano COMPLETAMENTE!! CIAO