Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
- 1 kg di pesche, a polpa gialla mature (pesate pelate e denocciolate)
- 100 ml di miele d'acacia
- 300 gr. zucchero
- 40 gr. mandorle (o mandorle pelate)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inserite le pesche nel :tmlocked: pelate e denocciolate e tagliate a pezzetti della stessa dimensione per facilitarne la cottura.
Cuocere 4/5 min. 100° vel. 1, quindi con lame in movimento aggiungere lo zucchero, il miele e le mandorle e cuocere per 25 min. 90° vel. 1. Se risultasse troppo liquida alternare i gradi tra Varoma e 100°.
Invasare la composta ancora bollente nei vasi perfettamente puliti e sterilizzati, quindi rovesciarli lasciandoli raffreddare, poi sistemarli con il tappo all'insù in luogo fresco e asciutto.
Si conserva per 4/5 mesi. Una volta aperto il vasetto conservarlo in frigorifero tenuto rovesciato in modo che non entri l'aria che causerebbe la muffa.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Fatta, ma con le mandorle a filetti. Buona!
ciao dal ricettario dove ho preso spunto non indica di sterilizzarla e non l\ho fatto magari la prossima volta lo faro\ se dovro\ conservarle di più
ciao io le ho messe intere e non pelate e dopo già una settimana si sono ammorbidite
scusa per la domanda magari e\ banale male mandorle devono essere pelate? devo ritarle prima di metterle dentro al composto ? grazie !