Ingredienti
- 1 kg di albicocche
- 500 gr. zucchero di canna
- 3 fiori di lavanda
- 1 cucchiaio di Rum
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare le albicocche, togliere il nocciolo e tagliarle in 4 parti. Lavare i 3 fiori di lavanda. Mettere le albicocche e la lavanda in un recipiente, coprirledi zucchero di canna e aggiungere il rum. Lasciarle riposare almeno 1 ora.
Inserire le albicocche nel "coperchio chiuso" , e cuocere 40 min. 100° C vel. 2 con misurino.
A fine cottura, per far addensare cuocere ancora 10 min. Varoma vel. 2.
Togliere i fiori di lavanda. Lasciar riposare nel "coperchio chiuso" per 5 min. poi versare nei vasetti di vetro sterilizzati, chiuderli con il coperchio e capovolgere, lasciandoli raffreddare capovolti così si forma il sottovuoto.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatta da pochi giorni. Spettacolare! È venuta benissimo, non troppo dolce, consistenza perfetta (io però ho aggiunto un po' di agar-agar e quindi l'ho cotta di meno). La lavanda le dá un sapore delizioso, ottima idea!
ciao scusate il ritardo ho avuto 1 milione di problemi. il fiore non va sgranato e in cottura ovviamente perderà i petali. la marmellata risulta quindi cremosa con i piccoli petali "in giro"
CIAO....MI ISPIRA MOLTO QUESTA RICETTA....
.... MA DEVO USARE TUTTO IL FIORE? SENZA SGRANARLO? MA DURANTE LA COTTURA NON VA IN MILLE PEZZETTI? GRAZIE
Ricetta meravigliosa!!!!!! La mia dispensa di marmellate si amplia ogni giorno di piu!!!!!!!! Ma i fiori di lavanda sono proprio i fiori?...scusa per la domanda stupida...
Comunque complimenti!!!!!!!!!
In cucina sono una maga...ma nessuno mai mi paga!
e...Per fortuna che c'è il Bimby "coperchio chiuso" !!