Ingredienti
- Per favore inserire gli ingredienti nel seguente ordine:
- 50 g nocciole spellate, e tostate
- 75 g di zucchero
- 150 g di cioccolato fondente
- 100 g di latte di riso, (no latte di soia è troppo forte)
- 60 g di olio di semi di arachide
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" zuccheto e nocciole. Tritare 20'' Vel. 9 se non dovesse diventare farinoso continuare a tritare. Mettere il composto da parte, tagliare a coltello il cioccolato fondente più fine possibile, poi inserlo nel "coperchio chiuso" 20'' Vel. 9. Aggiungere al cioccolato tritato le nocciole e lo zucchero precendetemente tritati.
Aggiungere il latte di riso l'olio nel "coperchio chiuso" e cuocere 7' a 50° Vel.4. Il latte di riso se vi va potete anche farvelo prendendo i 100 g di riso preferibilimente Arborio e polverizzandolo, poi aggiungete 100 g di acqua e un pizzico di sale e mescolate 15'' Vel. 7, una volta fatto prendete un colino più fine possibile e colate il tutto.
La "Nutella" si conserva in frigo per una notte il giorno dopo è pronta per essere utilitzzata
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissima 😋 l’ho preparata x un’amica allergica al latte e devo dire che è stato facile, veloce e il risultato ottimo! D’ora in poi la farò sempre così anche per noi!
Ricetta buonissima, oramai la faccio sempre, grazieeeee
Credo che io non abbia parole a sufficienza per esprimerti il mio grazie per questa ricetta.... E' FA VO LO SA !!!!!!!! Non riesco a smettere di leccare spatola, boccale, barattolo...... insomma una meraviglia!!!! La cosa che mi spiaceva di più da quando ho scoperto di non tollerare il lattosio era la nutella e grazie a te, non me ne priverò più!!!!