Ingredienti
- 800 g di fichi
- 400 g di zucchero
- 2 limoni, .
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare i fichi, dividerli a metà e metterli nel boccale. Aggiungere lo zucchero e il succo dei limoni, cuocere 40 min 100° vel 2. Togliere il boccale, lasciare riposare 5 minuti poi invasare, chiudere bene e capovolgere. Consiglioer una variante gustosa: fare tostare 100 g di mandorle sbucciate e private della pellicina che le ricopre. Unirle alla marmellata a metà cottura. Proseguire la cottura come indicato nella ricetta.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatta ieri sera, senza mandorle perché sono sparite prima che le potessi utilizzare. Commento del babbo,romagnolo verace e buongustaio DOCG "Osto! aquè ai sén pròpi! (Trad: è perfetta!)...beh, di fichi ne troviamo anche altri, eh!" Grazie mille per la ricetta!
Ciao!
Avevo un cesto di fichi e mi sono lanciata: ieri sera ho provato a fare la marmellata, ho seguito passo passo le tue indicazioni me mi è rimasta motlo liquida... anche oggi che si è raffreddata seppur più densa di ieiri è sempre molto più liquida della solita marmellata. Ho sbagliato qualcosa?
Grazie!
ciao ciao
ottima!
complimenti
barby72