- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per la marmellata
- 600 grammi zucchero
- 1000 grammi Pomodori verdi puliti
- 1 limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Lavare i pomodori verdi in acqua fredda, dunque asciugarli con un canovaccio. Privare i pomodori del picciolo e di eventuali imperfezioni superficiali. Tagliarli a metà e rimuovere i semini.
- Pesare i pomodori tagliati a pezzi e dosare lo zucchero (300 g di zucchero per chilo di pomodori). Aggiungere il succo filtrato di un limone per ostacolare l’ossidazione e per mantenere il bel colore verde dei pomodori. A questo punto, versare i pomodori in una capiente casseruola. Aggiungere lo zucchero e lasciar riposare una notte (10 ore circa).
Mettere nel "coperchio chiuso" i pomodori messi a macerare con lo zucchero la notte precedente. Aggiungere lo zucchero rimasto (300 grammi). 30 secondi, vel. 7. A questo punto cuocere il composto: 30 minuti, vel. 1/2. Cuocere altri 10 minuti a Varoma.
Versare la marmellata ancora calda in barattoli di vetro precedentemente sterilizzati.
Lasciar completamente raffreddare i barattoli, evitando di muoverli o spostarli per favorire il processo di gelatinizzazione.
I vasetti di marmellata di pomodori verdi sono pronti per essere conservati in un ambiente buio e fresco per 10-12 mesi.
Preparazione dei pomodori
Cottura
Conservazione
Consiglio
Ricetta riadattata da Mypersonaltrainer.it
Ottima anche con i formaggi
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie!! Il liquido formatosi con la macerazione va buttato o utilizzato?
Grazie!!!
Era la marmellata preferita di mio padre... Con il tempo di quetsa estate e la scarsa maturazione dei pomodori mi sa che la proverò al più presto!
Grazie
Ottima!
Da provare!!!
borabora