Ingredienti
- 200 g di fave, (fresche o surgelate)
- 50 g di pecorino
- 50 g di Parmigiano
- 2 spicchi di aglio, (adoro l'aglio!)
- 1 manciatina di pinoli
- olio E.V.O. q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Grattugiare nel bimby pecorino, aglio e parmigiano per 30 sec, vel turbo e porre da parte. Inserire acqua nel boccale, impostare 15 min 100° vel 1 e mettere le fave a sbollentare. Scolare, tenere da parte un mestolo di acqua di cottura, rimettere le fave nel bimby insieme ai formaggi precedentemente grattugiati, ai pinoli e all'olio EVO. Ridurre il tutto a purea, all'occorrenza aggiungendo un filo di acqua di cottura delle fave (quella tenuta da parte). Il sapore sembra proprio quello del pesto tradizionale! Non ho aggiunto sale alle fave in quanto a mio gusto pecorino e parmigiano sono sufficientemente saporiti, però voi regolatevi secondo vostro gusto. Ho poi fatto cuocere le trofie in aqua bollente con delle patate tagliate a tocchetti, le ho scolate e condite con questa squisitezza! Buon appetito!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao a tutte! Usate le fave con o senza la buccia?
Ciao Cassy, oggi a pranzo ho preparato la tua ricetta. E' venuta buona, ma ho aggiunto un' ingrediente alla tua ricetta che è la menta. Poi la provi e mi fai sapere se ti piace anche cosi.ciao
Angela1983